rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In cinque accerchiano turista e la rapinano alla fermata del bus 492

I cinque, tra cui una donna, avevano accerchiato una turista cinese asportandole il portafoglio dalla tasca del giubbotto. In un altro intervento fermato un ladro 50enne

Il piano era chiaro: prima l'accerchiamento, poi il furto. Quattro uomini ed una donna, di età compresa tra i 23 e i 45 anni, tutti romeni senza fissa dimora e con precedenti penali, avevano tentato il colpo alla fermata del bus 492.

IL FURTO ALLA TURISTA - A sventare l'azione i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere. I cinque, nel momento di confusione durante la discesa e la salita dal bus, avevano accerchiato una turista cinese asportandole il portafoglio dalla tasca del giubbotto.

Sorpresi dai Carabinieri, i malviventi sono stati fermati e portati in caserma, dove sono stati trattenuti in attesa di processo per furto con destrezza in concorso.

ALTRO ARRESTO - In un'altra operazione i militari del Nucleo Radiomobile di Roma unitamente ai Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un 50enne romano, nullafacente e con precedenti, che poco prima aveva scippato la borsa ad una donna.

Le forze dell'ordine, in transito in quel momento, hanno notato la vittima che rincorreva il ladro e lo hanno fermato. Dopo aver recuperato e restituito la borsa, hanno condotto l'arrestato presso la sua abitazione, agli arresti domiciliari, in attesa del processo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cinque accerchiano turista e la rapinano alla fermata del bus 492

RomaToday è in caricamento