rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Viale Palmiro Togliatti

Rapinatore di farmacie arrestato in tribunale durante un'udienza

Era in aula per una causa civile, i poliziotti gli stavano dando la caccia da mesi per un colpo messo a segno in una farmacia di viale Togliatti

In manette il rapinatore di una farmacia di viale Togliatti, a novembre dello scorso anno svaligiò il negozio impossessandosi di 1600 euro, dopo aver minacciato i dipendenti con un revolver. Era ricercato dagli agenti del Commissariato San Basilio, che hanno indagato per mesi ricostruendo l'accaduto grazie anche alle immagini riprese dalle telecamere dell’esercizio commerciale e di alcuni negozi della zona. 

Visionando i filmati acquisiti, infatti, era stato possibile individuare due vecchie conoscenze, notate giungere sul posto a bordo un’auto insieme ad un terzo complice, in via di identificazione, compiere la rapina travisando parzialmente il volto con degli scaldacollo per poi dileguarsi dal posto.

Una volta avuta la certezza sulle responsabilità dei due, identificati per P.D. e G.M., italiani di 24 e 46 anni, con precedenti di Polizia specifici, gli investigatori hanno inviato le risultanze investigative all’Autorità giudiziaria, che ha emesso nei loro confronti ordinanza di custodia cautelare.

P.D. è stato subito rintracciato ed arrestato. Sono iniziati quindi i servizi di appostamento e pedinamento per individuare G.M., l’altro responsabile. E proprio ieri mattina i poliziotti, mentre erano in Tribunale, lo hanno notato in una delle aule dove era stato citato per una causa. Gli agenti hanno atteso la fine dell’udienza e lo hanno arrestato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore di farmacie arrestato in tribunale durante un'udienza

RomaToday è in caricamento