rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montesacro / Piazza Conca d'Oro

Montesacro: rapinano una farmacia e tentano la fuga in metro

Il tentativo alla stazione Conca d'Oro dove i due sono stati poi fermati e arrestati tra gli applausi dei presenti. Avevano ingaggiato un inseguimento con lo scooter

Non hanno trovato di meglio che tentare la carta della fuga in metropolitana. Una scelta che si è rilevata fatale per due rapinatori romani di 33 e 28 anni arrestati dopo aver messo a segno una rapina in una farmacia in zona Montesacro. L'allerta al 112 alle 17:30 di ieri dopo che i due malviventi hanno rapinato l'esercizio commerciale di viale Tirreno portandosi via i soldi contenuti nella cassa, circa 300 euro.

ARMATI DI CACCIAVITE - In particolare i due rapinatori si sono fatti consegnare l'incasso, compresi gli spicci, dopo aver minacciato i farmacisti con un grosso cacciavite. Una volta preso il 'bottino' i due sono saliti a bordo di un Liberty della Piaggio dandosi alla fuga.

INSEGUITI DAI CARABINIERI - Durante la corsa in motorino i rapinatori hanno però incrociato una pattuglie del Nucleo Operativo della Compagnia dei carabinieri di Montesacro, in zona dopo la segnalazione da parte della centrale operativa, con la quale i due fuggiaschi hanno ingaggiato un inseguimento per le strade del III Municipio.

FUGA IN METRO - La corsa dello scooter con i rapinatori a bordo è poi terminata in piazza Conca d'Oro dove i due hanno abbandonato il mezzo a due ruote cercando di dileguarsi attraverso la Stazione della Metro B1 Conca d'Oro. Un tentativo vano con i due fermati dai militari dell'Arma, tra gli applausi delle centinaia di pendolari che affollavano la stazione, e poi accompagnati in caserma.

RAPINA E RICETTAZIONE - Identificati in due romani di 33 e 28 anni, entrambi con precedenti, i due sono stati arrestati con le accuse di "rapina aggravata" e "ricettazione", in quanto lo scooter usato per la fuga è risultato rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro: rapinano una farmacia e tentano la fuga in metro

RomaToday è in caricamento