Rapina farmacia, inseguito ferma automobilista e prova a rubargli la vettura

L'uomo, armato di un grosso paio di forbici, è stato poi arrestato dalla polizia

Immagine di repertorio

Rapina in farmacia all'Alessandrino. E' accaduto poco dopo le 19:00 di mercoledì 5 febbraio nell'omonimo viale che dà il nome al quartiere della periferia sud est della Capitale. Qui un uomo, con il volto travisato da uno scaldacollo ed una felpa con il cappuccio tirato su, è entrato nell'esercizio commerciale armato di forbici e dopo aver rubato il denaro contenuto nelle casse ed alcuni farmaci si è dato alla fuga a piedi in direzione della via Casilina. 

Il malvivente è stato però inseguito da un poliziotto libero dal servizio che in quel momento aveva notato quanto stava accadendo. Compreso di essere inseguito il malvivente ha prima provato a nascondersi dietro alcuni cassonetti dei rifiuti, poi ha fermato un'auto in transito, ha minacciato l'automobilista, lo ha fatto scendere dalla macchina ed ha provato a scappare con la sua vettura. 

A sventare il tentativo l'agente che lo inseguiva, poi aiutato dai poliziotti del Reparto Volanti intervenuti sul posto che sono riusciti a fermare il fuggitivo non senza difficoltà. 

Alla fine degli accertamenti l’uomo, indentificato in un 59enne residente nella stessa zona dell'Alessandrino, è stato accompagnato presso gli uffici di Polizia del Commissariato Casilino Nuovo dove è stato arrestato per rapina aggravata e minacce a Pubblico Ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

Torna su
RomaToday è in caricamento