rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Albano Laziale / Via Nettunense

Rapina una farmacia per amore: “Mi servono soldi per San Valentino”

Il rapinatore si è giustificato ai carabinieri affermando di aver bisogno del denaro per fare il regalo alla fidanzata. Il colpo in via Nettunense a Pavona

Mi servono i soldi per San Valentino, devo fare il regalo alla mia fidanzata”, questo quanto affermato ai carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo da un 27enne dei Castelli Romani, arrestato dopo una rapina messa a segno in una farmacia di Pavona, nel Comune di Albano Laziale. 

RAPINA IN FARMACIA - Il giovane, intorno alle 19:30, travisato da un casco da motociclista, si è presentato all’interno della farmacia denominata “Quattro Strade” sulla via Nettunense e, dietro la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare i soldi presenti in cassa, circa mille euro, per poi fuggire a bordo di uno scooter Honda SH150

SCOOTER IN FUGA - Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa della locale Compagnia Carabinieri ha provveduto ad attivare il piano anti-rapina, dislocando le pattuglie in punti strategici del territorio e, proprio in quel momento, lo scooter da ricercare è stato intercettato da un’autoradio dell’aliquota Radiomobile. 

INSEGUIMENTO - Dopo un breve inseguimento tra le vie di Pavona di Albano Laziale, il giovane ha abbandonato lo scooter nei pressi di casa sua, dove è stato raggiunto dai militari mentre rincasava. La somma di denaro appena asportata, dopo essere stata recuperata, è stata restituita al titolare della farmacia.

RAPINA ALLA STESSA FARMACIA - L’uomo, sul quale si indaga anche per la rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre ai danni della medesima farmacia, si trova ora nel carcere di Velletri e rischia dai 4 ai 20 anni di reclusione.

Rapina farmacia Quattro Strade 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una farmacia per amore: “Mi servono soldi per San Valentino”

RomaToday è in caricamento