rotate-mobile
Cronaca Via Lorenzo Il Magnifico

Piazza Bologna: rapina a mano armata in farmacia con il colpo in canna, tre arresti

I giovani malviventi fermati dalla polizia sulla via Tiburtina dopo la fuga a bordo di un'auto. Avevano rubato 260 euro

Erano appena trascorse le 18:00 di ieri quando la sala operativa della Questura ha segnalato  via radio una rapina appena consumata presso una farmacia in via Lorenzo il Magnifico, a due passi da piazza Bologna, da parte di un uomo che, armato di pistola,  dopo essersi fatto consegnare l’incasso, è fuggito a bordo di un’autovettura in direzione di via Tiburtina, Con due complici all’interno. Duecentosessanta euro la somma di denaro rapinata.

DESCRIZIONE DEL RAPINATORE - Quando gli agenti del Commissariato Porta Pia sono arrivati in zona Nomentano hanno contattato la vittima che ha fornito loro l’esatta descrizione dell’autore del reato, fornita poi via radio a tutte le pattuglie della zona. Immediate sono scattate le ricerche dell’auto da parte degli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato di zona, coordinati dalla Sala Operativa della Questura.

AUTO INTERCETTATA SULLA TIBURTINA - Ed è proprio un equipaggio del Reparto Volanti che in via Tiburtina ha intercettato poco dopo l’auto in fuga con i tre a bordo. Alla guida un uomo, di fianco a lui la persona descritta perfettamente dalla vittima quale autore della rapina e, seduta dietro, una donna. Fatti scendere con le dovute cautele, gli agenti hanno notato subito l’insofferenza ed il nervosismo dei tre.

PISTOLA CON IL COLPO IN CANNA - Uno di loro  ha infilato la mano nella tasca del giubbotto come a voler tirare fuori qualcosa ma è stato immediatamente bloccato da un poliziotto. Identificato per un romano di 30 anni con vari precedenti di Polizia, è stato trovato in possesso della pistola utilizzata per la rapina, risultata essere una “Beretta” modello 7,65, con il colpo in canna e altre tre cartucce all’interno del caricatore.

BANCONOTE ACCARTOCCIATE - Richiesto l’intervento di altre pattuglie, si è proceduto così alla perquisizione sia dell’auto che dei fermati. Indosso al 30enne i poliziotti hanno recuperato anche le banconote, ancora “accartocciate” in quanto appena rapinate all’interno della farmacia.

PISTOLA RUBATA NEL 2005 - Le indagini esperite successivamente sull’arma sequestrata hanno consentito di accertare che era provento di un furto avvenuto nel 2005.

TRE ARRESTI - Il giovane rapinatore, insieme agli altri due, identificati per un  25enne romano ed una ragazza di 19 anni, anch’ella romana, con precedenti di Polizia, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Porta Pia, dove sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso. Il 30enne dovrà rispondere anche di porto abusivo di pistola e di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bologna: rapina a mano armata in farmacia con il colpo in canna, tre arresti

RomaToday è in caricamento