rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Eurialo, 35

Rapina farmacia ma resta bloccato nella porta a vetri: arrestato ladro maldestro

Lo scivolone non è sfuggito agli investigatori del commissariato Appio

Un ladro maldestro fermato dalla scorrevole della farmacia di via Eurialo 35 che aveva appena rapinato. Nell'uscire di fretta, infatti, il 37enne romano non si è accorto che la porta era unidirezionale. Per aprirla ha dovuto forzarla e nel farlo è anche caduto aggrappandosi con la mano ad uno dei due vetri.

Lo scivolone non è sfuggito agli investigatori del commissariato Appio, intervenuti pochi istanti dopo il reato: subito, hanno isolato la porta e chiamato la polizia scientifica. I tecnici della Polizia di Stato hanno messo in rilievo un'impronta palmare risultata appartenere appunto al 37enne.

Il video del ladro bloccato in farmacia

Ad ulteriore riscontro dell'identità del rapinatore, il riconoscimento fotografico di alcuni testimoni. Inoltre, proprio durante le concitate fasi delle indagini, ai poliziotti è giunta la notizia di un'altra rapina, questa volta, ai danni di una profumeria poco distante, durante la quale l'autore, risultato poi essere sempre il 37enne, aveva chiuso in uno stanzino l'unica commessa presente.

Agli agenti, non restava altro da fare che rintracciare il 37enne che, negli ultimi tempi, era solito frequentare i castelli romani. Lo scambio di informazioni fra i commissariati Appio, Velletri e Frascati hanno consentito di fermare il rapinatore vicino all'ospedale di Frascati.

Il ladro maldestro è stato portato quindi nel vicino carcere di Velletri con le accuse di rapina e, per quanto riguarda l'episodio della profumeria, sequestro di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina farmacia ma resta bloccato nella porta a vetri: arrestato ladro maldestro

RomaToday è in caricamento