rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Nona / Via Andria

Ponte di Nona, rapina farmacia e punta pistola contro i poliziotti: arrestato

Il furto è avvenuto in via Andria. Il ladro, insieme ad un complice, aveva portato via 500 euro e un telefono cellulare

Erano entrati in una farmacia di via Andria, nella zona di Prato Fiorito - Ponte di Nona, compiendo una rapina per poi fuggire con lo scooter ma per uno dei due ladri sono scattate le manette dopo essere stato individuato dai poliziotti del Commissariato Casiliano.

RAPINA IN PIENO GIORNO – L'uomo di 58 anni, originario di Caserta, intorno alle 13:20, era entrato nella farmacia pistola in pugno, ed insieme ad un complice si è fatto consegnare il denaro contante presente in cassa, circa 500 euro, ed un telefono cellulare di uno dei dipendenti. Entrambi, con indosso due caschi integrali, sono poi fuggiti a bordo di uno scooter.

LE INDAGINI – Nonostante il forte spavento è stata immediata la chiamata al '113' da parte dei dipendenti della farmacia. Gli agenti del Reparto Volanti della Questura sono accorsi sul posto e hanno così ascoltato le testimonianze delle vittime della rapina. Dopo una breve indagine nella zona, uno dei poliziotti ha notato uno scooter nero poco distante dalla farmacia, con il motore ancora caldo, parcheggiato di fronte ad un bar.

PISTOLA CONTRO UN POLIZIOTTO - Approfondendo il controllo anche all’interno del locale, gli agenti hanno visto un uomo vestito come descritto dai dipendenti della farmacia appena rapinata. Capendo di essere stato individuato, il malvivente ha tirato fuori una pistola puntandola contro i poliziotti. L'uomo, prontamente, è stato bloccato e disarmato.

UNA 'SMIT & WESSON' CALIBRO 357 - Accompagnato negli uffici di Polizia, il ladro è stato identificato. Il casertano, già noto alle Forze dell’Ordine per diversi precedenti penali, aveva con sé una pistola 'Smith & Wesson' calibro 357 magnum con 7 cartucce all'interno e un passamontagna.

SEQUESTRATI FUCILE E COLTELLI - Perquisendo la sua abitazione, inoltre, è stata trovato e sequestrato anche un fucile ad aria compressa con munizioni, una fondina per pistola e due coltelli. Sequestrato anche lo scooter utilizzato per compiere il reato. Sono ancora in corso ulteriori indagini da parte degli investigatori per ricercare il complice della rapina.

2-8-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona, rapina farmacia e punta pistola contro i poliziotti: arrestato

RomaToday è in caricamento