rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corso Francia: rapina in casa dell'ex Ministro della Dc Giovanni Galloni

Due i banditi che hanno sorpreso l'88enne nella propria abitazione, poi la fuga con soldi e gioielli. Sul caso indaga la polizia

Domenica pomeriggio di paura per l'ex Ministro dell'Istruzione Giovanni Galloni sopreso da due rapinatori mentre si trovava da solo nella propria abitazione di Roma Nord, nella zona di Ponte MilvioCorso Francia. Il blitz dei banditi intorno alle 18:00 quando l'88enne si è trovato davanti i due, non armati, che lo hanno sorpreso in casa e costretto a sedersi sul divano. Poi le minacce per farsi indicare dove erano nascosti soldi e gioielli. 

BOTTINO DA QUANTIFICARE - La rapina si è consumata molto rapidamente. A parte la paura l'ex ministro della Democrazia Cristiana originario della Sicilia (in carico al dicastero dell'Istruzione dal luglio '87 al luglio '89 con i Governi Goria e De Mita), non ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118. I rapinatori sono invece fuggiti con un ingente bottino ancora in via di quantificazione. 

INDAGINI - Ad allertare le forze dell'ordine la collaboratrice domestica dell'ex Ministro della Dc. Sul posto sono poi arrivate le auto del Reparto Volanti e quelle del commissariato Ponte Milvio che hanno ascoltato Giovanni Galloni ed indagano sull'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Francia: rapina in casa dell'ex Ministro della Dc Giovanni Galloni

RomaToday è in caricamento