rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Labaro / Via delle Galline Bianche

Due Ponti: rapina una donna con il coltello e tenta il 'Cavallo di ritorno'

La vittima presa di mira in via delle Galline Bianche. Il rapinatore solitario ha poi tentato l'estorsione venendo colto in flagranza di reato

Prima l'ha rapinata sotto la minaccia di un coltello poi ha tentato di estorcergli del denaro con il cosiddetto 'Cavallo di Ritorno'. Un tentativo costato le manette ad un romano di 45 anni con precedenti, arrestato dai carabinieri della Compagnia Roma Cassia con le accuse di rapina e tentata estorsione. L'episodio in zona Due Ponti.

RAPINA E MINACCE - L’uomo, nella tarda serata dello scorso 17 luglio, aveva rapinato una donna, minacciandola con un coltello, in via delle Galline Bianche, portandole via la borsa. L’indomani il 45enne ha contattato telefonicamente la vittima chiedendole dei soldi per rientrare in possesso del maltolto, fissando un appuntamento nei pressi del parcheggio dell’ospedale Sant’Andrea.

CARABINIERI IN ATTESA - Al meeting hanno partecipato anche i Carabinieri, i quali, avvisati dalla donna della richiesta estorsiva, si sono appostati nei pressi in attesa dello scambio. All’arrivo dell’uomo i militari gli sono piombati addosso ammanettandolo. La vittima ha indubbiamente riconosciuto nell’estorsore la stessa ersona che l’aveva rapinata.

ALTRE RAPINE - Ma i  guai per il 45enne non sono finiti qui: durante la perquisizione scattata nella sua abitazione, i Carabinieri hanno recuperato oggetti di proprietà di un’anziana signora italiana che fu rapinata la sera del 17 luglio scorso con le stesse modalità e sempre nella zona di via delle Galline Bianche.

FOTOSEGNALETICHE - Anche la seconda vittima, interpellata dai Carabinieri, ha riconosciuto nelle fotosegnaletiche del 45enne arrestato l’autore della rapina ai suoi danni. L’uomo è stato giudicato con rito direttissimo e condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Ponti: rapina una donna con il coltello e tenta il 'Cavallo di ritorno'

RomaToday è in caricamento