rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Esquilino / Viale Manzoni

Esquilino: i complici distraggono l'edicolante e i malviventi lo rapinano del denaro

Due gli arresti da parte dei carabinieri, in fuga gli altri due. Il tentativo al chiosco di giornali e riviste di viale Manzoni

Due lo hanno distratto ed altrettanti complici lo hanno rapinato. Il tentativo da parte di quattro giovani malviventi ad una edicola dell'Esquilino. Un programma andato storto grazie all'intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante che hanno arrestato, per concorso in rapina impropria, due cittadini romeni, di 28 e 26 anni, nullafacenti e senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine. In fuga i complici. 

EDICOLA ALL'ESQUILINO - I due hanno rapinato l’incasso al titolare di un’edicola ubicata in viale Manzoni, all’incrocio con via Santa Croce in Gerusalemme. Aiutati da due complici, al momento ancora ignoti, con uno stratagemma, hanno richiamato all’esterno dell’edicola il titolare che è stato rapinato del denaro contante presente in cassa, circa 200 euro, per poi darsi alla fuga.

FERMATI DOPO INSEGUIMENTO - I militari in transito sulla via, attivati dalla vittima, hanno raggiunto i due rapinatori dopo un breve inseguimento. I due stranieri per garantirsi nuovamente la fuga hanno strattonato e spintonato i militari.

REFURTIVA RESTITUITA - Dopo l’arresto sono stati condotti in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere condotti nella mattina odierna presso le aule del Tribunale di Roma per il rito direttissimo. La refurtiva recuperata interamente dai militari e stata riconsegnata all’edicolante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: i complici distraggono l'edicolante e i malviventi lo rapinano del denaro

RomaToday è in caricamento