rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alessandrino / Via dell'Incoronata

Rapine due donne all'Alessandrino: riconosciuto dalla tuta e arrestato

Le vittime prese di mira dall'uomo in via Palmiro Togliatti. Il 44enne trovato dagli agenti di polizia in via dell'Incoronata

Un rapinatore con indosso una tuta celeste che aveva appena aggredito due donne in strada tentando di rapinarle in via Palmiro Togliatti. Questa la segnalazione arrivata via radio alla sala operativa della Questura di Roma nella zona dell'Alessandrino intorno alle 11:00 di ieri mattina. 

VIA DELL'INCORONATA - Quando gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prenestino sono arrivati sul posto, giunti all’altezza di via dell’Incoronata, hanno notato un soggetto corrispondente alla descrizione fornita e nello stesso tempo alcuni passanti che, “sbracciandosi”, hanno richiamato la loro attenzione indicandogli lo stesso uomo.

IN FUGA VERSO LA CICLABILE - Quest’ultimo, che nel frattempo aveva attraversato la strada dirigendosi verso la pista ciclabile, quando ha visto la Polizia ha iniziato a correre in direzione di via Casilina ma, inseguito è stato bloccato dopo un centinaio di metri. Con estrema fatica gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a fermarlo mentre questo li colpiva con pugni e calci. Grazie all’ausilio di altri poliziotti del Reparto Volanti e commissariato di zona, sopraggiunti in ausilio, il soggetto è stato bloccato e messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio.

DONNE NEL MIRINO - Tornati sul luogo dell’aggressione accertato che le vittime erano due donne, i poliziotti hanno ascoltato quanto accaduto loro. La prima vittima ha raccontato che mentre stava passeggiando in strada si è sentita colpire con un pugno la spalla e poi voltatasi ha visto un uomo che cercava di asportarle la borsetta che aveva a tracolla. 

TENTATIVI DI RAPINA - Alla reazione della stessa l’aggressore aveva desistito ma non soddisfatto percorsi pochi metri aveva aggredito un’altra signora asportandole gli occhiali mentre era ferma in attesa dell’autobus. Accompagnato negli uffici di Polizia l’uomo, un cittadino romeno di 44 anni, è stato arrestato per tentata rapina aggravata nonché per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine due donne all'Alessandrino: riconosciuto dalla tuta e arrestato

RomaToday è in caricamento