rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Tiburtina

Paura al Conad di via Tiburtina: rapinatori armati in fuga col bottino

Lo scooter usato per la fuga trovato in via dei Castagni. Seicento euro i soldi ripuliti dalle casse. Indagano i carabinieri

Un supermercato nel mirino dei rapinatori. Dopo l'ultimo colpo dello scorso 4 maggio ancora attimi di paura al Conad di via Tiburtina, nella zona di Bivio di Guidonia. A creare apprensione nelle decine di clienti e dipendenti del supermarket due rapinatori, con il volto travisato ed armati di pistola, che hanno fatto irruzione nel locali al chilometro 21 della via consolare minacciando i presenti intorno alle 10:30 di ieri 8 ottobre. 

SOLDI DALLE CASSE - Una rapina lampo con i malviventi che si sono avvicinati alla cassiera facendosi consegnare i soldi contenuti nel registratore di cassa, circa 600 euro. Poi la fuga, veloce, a bordo di uno scooter Sh 150 della Honda. Immediata l'allerta alla centrale operativa del 112 con i carabinieri della Tenenza di Guidonia arrivato nel volgere di breve sulla via Tiburtina, nel Comune di Guidonia Montecelio. 

SCOOTER TROVATO POCO DISTANTE - I militari dell'Arma hanno quindi cominciato le ricerche dei due rapinatori trovando poco distante, in via dei Castagni, lo scooter usato per la fuga. Sequestrato il mezzo a due ruote, risultato rubato, rinvenuto nella zona di Castell'Arcione i carabinieri hanno quindi ascoltato i testimoni acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza del supermercato e degli altri esercizi commerciali della zona. 

IL PRECEDENTE - Le indagini sono affidate ai carabinieri della Tenenza di Guidonia, diretti dal capitano Andrea Cinus e coordinati dal tenente Alessandro Di Caprio. Gli stessi militari lo scorso 4 maggio avevano catturato i rapinatori che avevano fatto irruzione nello stesso supermercato della via Tiburtina. In quel caso i malviventi furono ammanettati dopo una spericolata fuga in auto terminata con il veicolo incendiato sotto un garage della zona di Colle degli Abeti-Ponte di Nona
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Conad di via Tiburtina: rapinatori armati in fuga col bottino

RomaToday è in caricamento