rotate-mobile
Cronaca Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Rapina a mano armata al Conad: bloccati dal direttore e da un carabiniere

Il tentativo poco dopo le 15 al supermercato di via di Massa San Giuliano a Castelverde. In manette due giovani minorenni di 14 e 16 anni fermati prima di riuscire a fuggire a bordo di uno scooter

Li hanno affrontati senza timore riuscendo a bloccarli prima che riuscissero a dileguarsi a bordo dello scooter con il quale stavano tentando di mettere a segno il colpo. A dare prova di coraggio e senso di giustizia un carabiniere libero dal servizio ed il direttore del Conad preso di mira. Il tentativo poco dopo le 15 di oggi 4 aprile al supermercato di via di Massa San Giuliano a Castelverde, nel VI Municipio delle Torri.

CARABINIERE LIBERO DAL SERVIZIO - Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Radiomobile di Roma, diretti dal tenente colonnello Claudio Rubertà, il collega della stessa compagnia appena uscito dal supermercato ed in procinto di caricare le buste della spesa sull'auto, ha notato i due giovani rapinatori arrivare con lo scooter ed il volto travisato dai caschi integrali con visiera nera. Osservato lo strano movimento dei due il militare ha immmediatamente allertato i colleghi in quanto disarmato, in attesa del momento giusto per poter intervenire.

CASCHI E PISTOLA - Nel frattempo, mentre uno dei due attendeva sullo scooter, l'altro, dopo aver estratto una pistola dal giubbotto, ha fatto irruzione nel Conad creando il panico tra i tanti clienti ed i dipendenti che affollavano il supermercato. Attimi concitati nei quali il rapinatore non è riuscito a mettere a segno il colpo per poi darsi velocemente alla fuga nel piazzale dove c'era il complice ad attenderlo.  

RAPINATORE DISARMATO - Una fuga durata poco con il carabiniere libero dal servizio che senza pensarci un attimo si è gettato contro il rapinatore armato di pistola riuscendo a bloccarlo e disarmarlo dopo una breve colluttazione. Nel frattempo è uscito fuori il direttore del supermercato che, armato di rabbia e coraggio, è riuscito a bloccare anche il complice in attesa sullo scooter. Poi l'arrivo di diverse volanti del Nucleo Radiomobile che hanno proceduto a fermare i due rapinatori e a portarli in caserma per gli accertamenti di rito.

GIOVANI MA NAVIGATI - I due sono stati poi identificati in due minorenni di 14 e 16 anni già conosciute alle forze dell'ordine per reati specifici. Residenti nella zona di Ponte di Nona in particolare uno dei due era appena uscito dal Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli dove aveva appena finito di scontare una pena per rapina a mano armata.

PISTOLA A SALVE - Terminate le formalità di rito i due sono stati arrestati e condotti nel carcere minorile. Sequestrata la pistola che è risultata essere una fedele riproduzione in metallo dell'arma seppur a salve ma comunque priva del tappo rosso. 

Rapina Conad Castelverde-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata al Conad: bloccati dal direttore e da un carabiniere

RomaToday è in caricamento