rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: armato di taser tenta rapina, la vittima reagisce e scoppia una rissa

Il malcapitato ha bloccato il braccio del ladro che ha reagito estraendo un taser col il quale lo ha colpito prima di darsi alla fuga. Sul posto la Polizia

Armato di taser aveva tentato una rapina, senza fare i conti con la forza d'animo della vittima. E' successo lunedì sera in via Giolitti, di fronte la stazione Termini. Tutto è iniziato quando un ventunenne della Guinea, avvicinatosi ad un ragazzo senegalese nei pressi dell’ingresso della stazione di Roma ha tentato di sottrargli il portafogli che aveva nella giacca.

Il malcapitato ha reagito bloccando il braccio del malvivente che, di tutta risposta, ha estratto un taser col il quale lo ha colpito prima di darsi alla fuga. Nonostante la forte scossa elettrica, il ragazzo ha rincorso l'aggressore fino all’interno della stazione dove è iniziata una colluttazione sedata da una pattuglia della Polizia di Stato.

Alla vista degli agenti della Polizia Ferroviaria, il 21enne della Guinea ha tentato di occultare il teaser gettandolo vicino un cestino dei rifiuti, scappando in direzione dell’ingresso principale della stazione dove, nonostante la forte resistenza, è stato bloccato dagli stessi agenti che lo hanno inseguito con l’ausilio di una pattuglia dell'Esercito italiano, impegnata nell'ambito dell'operazione Strade Sicure,  in servizio presso la stazione.

Sequestrato il taser, il giovane guineano, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia, è stato accompagnato presso gli uffici della Polfer e arrestato per tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dovrà scontare due anni e quattro mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: armato di taser tenta rapina, la vittima reagisce e scoppia una rissa

RomaToday è in caricamento