rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Piacenza

Rapina con coltello a due passi dalla Questura: due fermi, tra loro un minore

Il furto messo in atto in via Piacenza. I malviventi scovati dai poliziotti a Monti dopo la denuncia della vittima all'agente di piantone in via San Vitale

Hanno rapinato un uomo a due passi dalla Questura di Roma. A distanza di meno di due settimane, quando gli agenti in servizio di vigilanza negli uffici di via San Vitale arrestarono quattro persone intente a rubare uno scooter, ancora un furto nella stessa zona con identico finale in carcere per i protagonisti del reato. Il fatto è accaduto lo scorso 9 dicembre in via Piacenza.

SEGNALAZIONE IN QUESTURA - Uno dei poliziotti addetti alla vigilanza è stato avvisato da un uomo di essere stato appena rapinato da 2 persone che lo avevano minacciato con un coltello togliendoli il portafogli e il telefono cellulare.

MALVIVENTI IN FUGA - Dopo aver avvisato gli altri agenti della vigilanza, con l’ausilio di due autoradio dei Commissariati Viminale e Castro Pretorio hanno controllato le vie limitrofe, in particolare via Milano, direzione presa dai malviventi in fuga.

ARMATI DI COLTELLO - In pochi minuti hanno infatti individuato due persone che velocemente si stavano allontanando a piedi verso via dei Serpenti, nel Rione Monti; fermati, sono stati trovati in possesso di un coltello, oltre che del portafogli e del telefono cellulare della vittima.

GIOVANI RAPINATORI - Identificati in un 20enne romeno e un 17enne della Repubblica Dominicana, i due sono stati accompagnati negli uffici della Questura. Il primo è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso, mentre il minore è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con coltello a due passi dalla Questura: due fermi, tra loro un minore

RomaToday è in caricamento