rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via del Grano

Alessandrino: rapinatori armati di coltello in via del Grano, fermati

La vittima derubata di pochi spiccioli e di un telefono cellulare. I malviventi sono stati rintracciati dopo essere fuggiti a bordo di un'automobile

Lo hanno minacciato in due armati di coltello per derubarlo di un telefono cellulare e di appena 50 euro. A mettere a segno la rapina due giovani romani di 19 e 30 anni, entrambi già note alle forze dell'ordine, arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di "rapina in concorso".

RAPINA IN VIA DEL GRANO - I due, armati di coltello, in via del Grano, all'Alessandrino, hanno avvicinato un cittadino del Bangladesh di 32 anni, e dopo averlo minacciato, si sono fatti consegnare il cellulare e 50 euro in denaro contante che la vittima aveva con se, fuggendo poi a bordo della loro auto. Non appena si sono allontanati, il 32enne ha fermato un passante che ha allertato il 112, fornendo anche la descrizione dell’auto.

RINTRACCIATI POCO DISTANTE - La pattuglia dei Carabinieri intervenuta, poco dopo, ha rintracciato così i due rapinatori. A seguito della perquisizione personale è stato rivenuto e sequestrato anche il coltello utilizzato per la rapina, oltre al cellulare e i soldi che sono stati riconsegnati alla vittima.

MARIJUANA IN CASA - La successiva perquisizione dei Carabinieri estesa anche alle rispettive abitazioni dei due giovani, ha consentito inoltre di rinvenire e sequestrare complessivamente anche 70 grammi di marijuana e hashish, pertanto nei confronti dei due è scattata anche una denuncia a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti.

RITO DIRETTISSIMO - Dopo l’arresto, i due romani sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrino: rapinatori armati di coltello in via del Grano, fermati

RomaToday è in caricamento