rotate-mobile
Cronaca Ostia / Viale Vega

Ostia: lo rapina con un coltello stendendolo con un pugno, arrestato

Sempre sul litorale è finito in manette un uomo per un tentativo di rapina ad un fornaio

Lo ha prima minacciato con un coltello per poi stenderlo con un pugno al rifiuto di farsi consegnare il cellulare, portando a compimento l'intento. Ad essere arrestato ieri sera in piazza Vega di Ostia, un pregiudicato di 42 anni marocchino, che si è avvicinato ad una vittima intorno alle 20,30. Quindi la minaccia con il coltello per farsi dare portafogli e telefonino. Al rifiuto dell’uomo non ha poi esitato a colpirlo con un violento pugno al viso, sottraendogli comunque il telefonino e fuggendo via a piedi.

RICERCHE IN ZONA - Il malcapitato è stato soccorso da un passante, che ha subito allertato il “112”. Le vie adiacenti sono state immediatamente battute dalle pattuglie dell’aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ostia che non hanno tardato a rintracciare il rapinatore. Gli uomini dell’Arma hanno così arrestato il pregiudicato, recuperando e restituendo il telefono cellulare al legittimo proprietario; quest’ultimo, accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, ha riportato la frattura del setto nasale e ne avrà per non meno di 25 giorni. Per il malvivente, il giorno di Natale si sono quindi spalancate le porte del carcere romano di Regina Coeli, dove sarà interrogato in questi giorni dall’Autorità Giudiziaria della Procura di Roma, a cui dovrà rispondere dei reati di rapina aggravata e lesioni personali.

TENTATO FURTO FORNAIO - Sempre nella zona di Ostia, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, un 42enne di Andria, pregiudicato, nullafacente e senza fissa dimora. L’uomo è stato sorpreso dai militari che pattugliavano la zona, mentre tentava di forzare la porta d’ingresso del panificio “il mio fornaio”, di via della Paranzella 58. Immediatamente arrestato, è stato posto a disposizione dell’A.G. capitolina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: lo rapina con un coltello stendendolo con un pugno, arrestato

RomaToday è in caricamento