Coltello alla gola per rapinare marito e moglie nel parcheggio del supermercato Pewex

In manette uno dei due malviventi, un 18enne. Incastrato dal piumino che indossava al momento della rapina

Il parcheggio del Pewex di viale Tor Bella Monaca

Prima il coltello alla gola del marito, poi la rapina della borsa della moglie. A mettere in atto il furto una coppia di maliventi. La rapina è avvenuta nel parcheggio del supermercato Pewex di via di Tor Bella Monaca.  

La vittima, in macchina con il marito, è stata avvicinata da due uomini, uno dei quali, approfittando della concitazione del momento, dovuta al fatto che il suo complice stava puntando un coltello al marito, le ha sottratto la borsa. Ad avviare l’attività investigativa, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Casilino, diretto da Paola di Corpo.

Il cellulare, perso sul luogo del reato da uno dei malviventi, repertato e sequestrato dai poliziotti nel corso dei rilievi, è stato il primo elemento che ha permesso ai poliziotti di risalire ad un giovane 18enne di origine egiziana.

La successiva ricognizione fotografica da parte delle due vittime ha consentito poi di collegare, sembra ombra di dubbio, lo straniero all’episodio delittuoso. Risaliti al posto di lavoro del giovane, gli investigatori lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

A chiudere il quadro investigativo, le immagini rimandate dalle telecamere di sorveglianza del parcheggio dalle quali gli investigatori hanno potuto constatare che il piumino indossato da uno dei due rapinatori, era lo stesso di quello utilizzato dal 18enne quando è stato fermato

Al termine degli accertamenti lo straniero, accusato di rapina aggravata in concorso, è stato tradotto presso il penitenziario di Velletri. Proseguono le ricerche volte alla individuazione del responsabile. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Maratona via Pacis a Roma, domenica 22 settembre strade chiuse in centro. Deviate 60 linee bus

Torna su
RomaToday è in caricamento