rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Campo de' Fiori

Si addormenta sul bus e viene rapinato, poi lo minacciano col coltello: due arresti

Il furto a bordo di un mezzo notturno della linea 774. Indosso ai ladri trovata altra refurtiva. La vittima aveva passato la serata con gli amici a Campo de' Fiori

Si era addormentato sul bus notturno della Linea 774. Ed è proprio approfittadno dell'orario (le 4:00 del mattino) quando sugli autobus di linea viaggiano poche persone, che due ladri hanno tentato di mettere a segno una rapina prendendo di mira un cittadino straniero di 32 anni che di mestiere svolge l’attività di infermiere, che stava rientrando a casa dopo una serata passata con gli amici a Campo de' Fiori.

ADDORMENTATO SUL BUS - Durante il tragitto in autobus si è addormentato e i due malviventi, anche loro sulla vettura, ne hanno approfittato per sfilargli il cellulare che teneva nella tasca dei pantaloni. L’infermiere, accortosi dell’ammanco, ha rivolto lo sguardo verso il corridoio ed ha notato un uomo di carnagione scura, in compagnia di un amico, con il suo cellulare in mano.

MINACCE COL COLTELLO - A quel punto la vittima ha cercato di recuperare l’oggetto intimando ai due stranieri di restituirglielo ma questi, dopo averlo minacciato di morte, lo hanno spintonato mostrandogli un coltello e sono fuggiti. Fortunatamente, poco più tardi, i due malviventi sono stati intercettati da una pattuglia del Commissariato Primavalle all’altezza della fermata della metro di via Mattia Battistini. 

REFURTIVA IN TASCA - Bloccati dopo una violenta colluttazione durante la quale gli agenti sono rimasti leggermente feriti, i due sono stati accompagnati in ufficio. Oltre al telefono cellulare rapinato sull’autobus, la coppia è stata trovata in possesso anche  di  un altro apparecchio telefonico e di un tablet; tutto materiale di cui  i due non hanno saputo giustificare la proprietà.

RAPINA AGGRAVATA - Arrestati per il reato di rapina aggravata e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due, entrambi cittadini tunisini irregolari in Italia, sono in attesa di essere processati. La vittima invece, dopo la denuncia sporta in Commissariato, è rientrata in possesso del maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta sul bus e viene rapinato, poi lo minacciano col coltello: due arresti

RomaToday è in caricamento