rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Antonio Forni, 39

Ostia Nuova, rapina clinica veterinaria e rinchiude dottoressa in un bagno

E' successo in via Antonio Forni. Il bottino si aggira sui 3 mila euro. A salvare la donna i vigili del fuoco e i Carabinieri che l'hanno trovata rinchiusa in bagno

Furto all'ambulatorio veterinario Asl Rmd di via Antonio Forni 39. Un malvivente è entrato nella clinica per animali e, dopo aver bloccato la dottoressa di turno, si è diretto verso la cassa portandola via con sè.

L'ALLARME - E' successo questa mattina intorno alle 7:20. A dare l'allarme una signora della palazzina che ospita la clinica che, sentite le urla, ha allertato il 115 pensando si trattasse di una persona chiusa in ascensore. Arrivati sul posto, però, i Vigili del Fuoco hanno notato che le grida provenivano dall'ambulatorio veterinario Asl Rmd.

DOTTORESSA RINCHIUSA - All'interno di uno stanzino, infatti, era stata rinchiusa una dottoressa. I pompieri hanno quindi sfondato la porta per poi tranquillizzare la donna medicata sul posto dal personale medico del 118. Presente anche una squadra del WWF che si è assicurata dello stato di salute degli animali.

IL BOTTINO - In via Forni sono immediatamente giunti anche i Carabinieri di Ostia che, ascoltata la testimone, hanno avviato le indagini. La donna, secondo quanto raccontato, sarebbe stata colta di sorpresa e presa alle spalle da un uomo che, senza aggredirla fisicamente, l'ha poi rinchiusa in uno stanzino. Secondo una prima stima il bottino si aggirerebbe intorno ai 3mila euro

LA ZONA - Quella di Ostia Nuova è una realtà particolare. Ci sono tante famiglie, moltissimi bambini. Le case popolari di via Marino Fasan, piazza Lorenzo Gasparri, le macerie dell'ormai ex Skate Park, la palestra degli Spada balzata agli onori della cronaca e soprattutto via Antonio Forni, che fa angolo proprio con via Cagni dove lo scorso 22 ottobre Massimo Cardoni era stato attinto da colpi di pistole alle gambe. Lì, in via Forni, il 22 novembre 2011, furono colpiti a morte Giovanni 'Baficchio' Galleoni e Franco 'Sorcanera' Antonini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Nuova, rapina clinica veterinaria e rinchiude dottoressa in un bagno

RomaToday è in caricamento