rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via del Faro

Compie rapina in un locale: tra i clienti poliziotti liberi da servizio che lo arrestano

Il ladro di 49 anni è stato fermato da tre agenti in forza alla Stradale di Asti liberi da servizio. Il malvivente aveva rubato portafoglio e cellulare alla vittima

Il Commissario Capo Damiano Pica, l'assistente Capo Luca Domeniconi e l'assistente Luca D'Ambra. Sono questi i nomi dei tre poliziotti in forza alla Stradale di Asti e liberi da servizio che si trovavano a Fiumicino facendo arrestare un ladro. E' successo nella serata di giovedì scorso.

I SOSPETTI - Allertata, la volante della Polizia del commissariato locale, è intervenuta presso un locale di Fiumicino, per dare ausilio ai tre agenti liberi dal servizio che si trovavano all’interno del locale, quando hanno notato un uomo seduto ad un tavolo vicino al loro. Attirati da un rumore generato dalla caduta di un portafoglio, i tre hanno notato che la persona seduta al tavolo, si allontanava.

LA FUGA - Avendo compreso immediatamente che il portafoglio in questione apparteneva ad un cliente e che, l'uomo lo aveva sottratto dalla giacca della vittima appoggiata su una sedia, i tre agenti di Asti si sono lanciati all'inseguimento del ladro. Il malvivente, però, nonostante gli fosse stato intimato verbalmente l'Alt ha continuato la fuga in maniera precipitosa.

ARRESTATO - In breve, i tre sono riusciti a bloccarlo, trovandolo in possesso anche di un cellulare rubato poco prima alla stessa persona. Il ladro, 49enne cileno con numerosissimi precedenti penali a carico per reati analoghi, nonché, sottoposto alla misura cautelare "dell'obbligo di dimora nel Comune di Roma", poiché indagato per i reati di associazione per delinquere e furto, è stato tratto in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie rapina in un locale: tra i clienti poliziotti liberi da servizio che lo arrestano

RomaToday è in caricamento