rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via di Mezzocammino

"Scusa sai l'ora?", poi lo aggrediscono e gli rubano il cellulare: due 15enni in manette

E' accaduto ieri pomeriggio nel parco di Torrino Mezzocammino. Vittima un coetaneo

Con la scusa di chiedere l’orario lo hanno avvicinato, aggredito e rapinato del cellulare. Vittima, ieri pomeriggio, un 15enne all’interno del parco di Torrino Mezzocammino. Autori due coetanei, un 15enne e un 16enne, residenti nel campo rom La Barbuta, individuati e arrestati dagli agenti della Polizia di Stato.

La segnalazione dell’accaduto è stata fatta dal padre della vittima che ha fornito alla Sala Operativa della Questura anche le descrizioni degli autori della rapina - secondo il racconto del figlio – fuggiti a bordo di un’autovettura.

Nell’immediato una pattuglia del Reparto Volanti e una del Commissariato Spinaceto hanno effettuato una capillare battuta nella zona, individuando una macchina abbandonata. Dal controllo è emerso che la stessa era stata rubata poche ore prima dalle parti di Ciampino.

Dopo circa mezz’ora di ricerche i due fuggitivi sono stati individuati e bloccati. Vedendo le auto della Polizia si erano nascosti dietro a dei cassonetti dei rifiuti. Perquisiti sono stati trovati in possesso dello smartphone rubato, che è poi stato restituito al legittimo proprietario.

Identificati e accompagnati negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti, i due giovani sono stati arrestati per il reato di rapina, e poi condotti presso l’istituto minorile Virginia Agnelli.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusa sai l'ora?", poi lo aggrediscono e gli rubano il cellulare: due 15enni in manette

RomaToday è in caricamento