rotate-mobile
Cronaca Ciampino / Viale John Fitzgerald Kennedy

Rapina una donna mentre versa 22mila euro alla cassa continua della banca

Il tentativo da parte di un rapinatore solitaro davanti la filiale della Banca Popolare del Lazio di via Kennedy a Ciampino. In manette un 31enne

Ha provato il colpo grosso prendendo di mira una dipendente di un'azienda di prodotti alimentari della Capitale. Il tentativo a Ciampino, dove la vittima era impegnata nelle operazioni di versamento degli incassi della ditta per cui lavora, nella cassa continua dell’agenzia della Banca Popolare del Lazio di viale Kennedy.

RAPINATORE SOLITARIO - La donna però non immaginava che di lì a poco sarebbe stata vittima di una rapina da parte del conducente di uno scooter che si aggirava nei paraggi da qualche minuto e che stava aspettando il momento propizio per avventarsi addosso alla donna.

BUSTA CON 22MILA EURO - Difatti, approfittando della sua distrazione, luomo, con il casco integrale in testa, l'ha strattonata facendola cadere a terra per poi strapparle dalla mano la busta contenente 22mila euro.Quindi la fuga con il malvivente a dileguarsi a tutta velocità in direzione Roma. Sfortunatamente per lui un passante, che aveva assistito a tutta la scena, ha allertato immediatamente il 112 che ha girato la chiamata ai carabinieri della Tenenza di Ciampino.

SCOOTER RUBATO - I Militari dell'Arma, diretti dal maggiore Luigi Aureli, si sono quindi messi subito all’inseguimento, riuscendo a raggiungerlo ed a bloccare il motociclo, risultato provento di furto. Identificato in un pregiudicato romani di 31 anni, il rapinatore è stato arrestato e la refurtiva restituita alla donna che, a parte la paura, non ha subito ferite o conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una donna mentre versa 22mila euro alla cassa continua della banca

RomaToday è in caricamento