rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Laurentina / Ugo Tognazzi

Rapina in casa a Torvaianica: coppia di anziani picchiata nel tentativo di difendere il cane

Nella zona del Lungomare Tognazzi, sabato sera, tre malviventi hanno portato via un magro bottino di circa 700 euro

Sono entrati in casa per rubare quel che c'era. A farne le spese due anziani e il loro cane, un labrador, vittime dell'aggressione di tre malviventi avvenuta a Torvaianica intorno alle 18:45 di sabato sera, un’abitazione sul Lungomare Ugo Tognazzi.

VETRO ROTTO CON UN MASSO - Tre persone incappucciate con dei passamontagna neri sono entrati, passando dalla recinzione che affaccia sulla spiaggia. I malviventi dopo aver lanciato un grosso masso verso il vetro della finestra della camera da letto sono entrati nell'abitazione di una coppia di anziani di 77 e 72 anni. Sentendo il forte colpo i due si sono precipitati nella stanza.

BOTTE PER DIFENDERE IL CANE – Uno dei tre cani di casa, senza pensarci due volte, vedendo gli estranei si è lanciato contro di loro. I tre, armati di bastoni, hanno iniziato a picchiare il cane subito difeso, a sua volta, dai proprietari della casa. I ladri, così, prima hanno colpito l’uomo e poi la donna.

"DATETECI TUTTO QUELLO CHE AVETE" - I tre aggressori, vistosi scoperti, hanno poi minacciato le vittime intimandogli di dargli tutto quello che avevano: contanti e gioielli. Terrorizzati, i due anziani, hanno indicato ai malviventi dove tenevano il denaro, circa 600-700 euro. I tre, preso il bottino, sono poi fuggiti rapidamente sempre dalla finestra della camera da letto.

LIEVI LESIONI – Un volta avvertito il 112 sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Pomezia del Capitano Marco Spaziani. I militari, raccolte le testimonianze, hanno accompagnato i due anziani al pronto soccorso della clinica Sant'Anna, dove entrambi hanno ricevuto una prognosi di 5 e 7 giorni a causa delle escoriazioni riportate al gomito e alla mano. Anche il cane è stato portato dal veterinario, che gli ha riscontrato solo lievi contusioni. Sono in corso le indagini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in casa a Torvaianica: coppia di anziani picchiata nel tentativo di difendere il cane

RomaToday è in caricamento