rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Emanuele Ciaceri

Notte da incubo per la moglie dell'ex senatore Macaluso: aggredita e rapinata in casa

Il colpo da parte di due malviventi penetrati nell'appartamento di San Basilio da una finestra. La donna di 77 anni sopresa mentre si trovata a dormire nel letto

Notte da incubo per la moglie dell'ex senatore del Partito Comunista Italiano e giornalista Emanuele Macaluso, aggredita e rapinata nella propria abitazione di San Basilio dopo essere stata sorpresa mentre dormiva nel proprio letto. La rapina si è consumata intorno alle 4:00 della notte tra il 28 ed il 29 gennaio in un'abitazione di via Emanuele Ciacieri. Vittima Maria Vincenza D'Amelio, legata al letto e imbavagliata dopo essere stata costretta ad aprire la cassaforte. La 77enne è stata poi costretta alle cure del'ospedale dopo aver accusato un malore.

SORPRESA NEL SONNO - Secondo quanto raccontato dalla donna agli investigatori del commissariato di San Basilio i due rapinatori, con il volto travisato, sono entrati  nell'appartamento da una finestra soprendendo Vincenza Macaluso nel sonno. Dopo averla costretta ad aprire la cassaforte, ripulita di gioielli e preziosi, ancora da  quantificare, i due malviventi si sono dati alla fuga con il 'bottino'.

CHIAMATA DELLA FIGLIA - Ad allertare il 113 dopo aver udito degli strani rumori la figlia della donna, residente nell'appartamento al piano di sopra. L'anziana vittima ha poi accusato un malore ed è stata trasportata all'ospedale Sandro Pertini per accertamenti.

EMANUELE MACALUSO - La vittima è la moglie di Emanuele Macaluso, ex Senatore della Repubblica nato a Caltanissetta nel 1924. Già iscritto al Pci prima della fine del Ventennio fascista, è stato sindacalista della Cgil. Giornalista, è stato anche direttore de L'Unità dal 1982 al 1986 e de Il Riformista dal 2011 al 2012.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da incubo per la moglie dell'ex senatore Macaluso: aggredita e rapinata in casa

RomaToday è in caricamento