Armato di mannaia rapina il Carrefour, fermato da migrante che chiedeva elemosina in strada

E' successo a piazza delle Conifere. Lo straniero ha seguito il ladro e lo ha disarmato

Tutti si sono scansati, impauriti, tranne  un migrante africano che chiedeva l'elemosina a piazza delle Conifere. E' stato lui, l'eroe per un giorno, a fermare un ladro 37enne che aveva appena rubato 400 euro, armato di mannaia, dalle casse del supermercato Carrefour

E' successo lo scorso 26 settembre. A riprendere la scena le telecamere di sorveglianza dell'esercizio commerciale. Il ladro, un romano di 37 anni con diversi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale, armato di mannaia era entrato nel supermarket per compiere la rapina. 

Il migrante eroe ferma il ladro

Il malvivente si è diretto alle casse con il volto coperto da passamontagna, occhiali e casco minacciando con l'arma che aveva portato con sè i dipendenti per farsi consegnare il denaro, fino a quando, all'uscita dall'esercizio, ha incrociato l'eroe senza nome, che lo ha affrontato.

VIDEO: La rapina e la rissa tra il migrante e il ladro

Dopo un'iniziale scambio di parole tra i due, lo straniero ha seguito il 37enne, lo ha disarmato, lo ha seguito fino allo scooter con cui stava per darsi alla fuga e con una mossa lo ha fatto rovinare a terra. Il rapinatore, a quel punto, è stato afferrato per il giubbotto poi, col supporto di altre persone, è stato immobilizzato per poi allontanarsi qualche istante prima dell'arrivo della pattuglia dei Carabinieri.

Arrestato il rapinatore del Carrefour

I militari della Stazione Roma Centocelle, a seguito della segnalazione fatta al 112 dal responsabile del punto vendita, sono accorsi sul posto ed hanno ammanettato il rapinatore recuperando la mannaia utilizzata per compiere la rapina. Il 37enne è stato trattenuto in caserma, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma", la rivendicazione su facebook

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento