Armato di mannaia rapina il Carrefour, fermato da migrante che chiedeva elemosina in strada

E' successo a piazza delle Conifere. Lo straniero ha seguito il ladro e lo ha disarmato

Tutti si sono scansati, impauriti, tranne  un migrante africano che chiedeva l'elemosina a piazza delle Conifere. E' stato lui, l'eroe per un giorno, a fermare un ladro 37enne che aveva appena rubato 400 euro, armato di mannaia, dalle casse del supermercato Carrefour

E' successo lo scorso 26 settembre. A riprendere la scena le telecamere di sorveglianza dell'esercizio commerciale. Il ladro, un romano di 37 anni con diversi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale, armato di mannaia era entrato nel supermarket per compiere la rapina. 

Il migrante eroe ferma il ladro

Il malvivente si è diretto alle casse con il volto coperto da passamontagna, occhiali e casco minacciando con l'arma che aveva portato con sè i dipendenti per farsi consegnare il denaro, fino a quando, all'uscita dall'esercizio, ha incrociato l'eroe senza nome, che lo ha affrontato.

VIDEO: La rapina e la rissa tra il migrante e il ladro

Dopo un'iniziale scambio di parole tra i due, lo straniero ha seguito il 37enne, lo ha disarmato, lo ha seguito fino allo scooter con cui stava per darsi alla fuga e con una mossa lo ha fatto rovinare a terra. Il rapinatore, a quel punto, è stato afferrato per il giubbotto poi, col supporto di altre persone, è stato immobilizzato per poi allontanarsi qualche istante prima dell'arrivo della pattuglia dei Carabinieri.

Arrestato il rapinatore del Carrefour

I militari della Stazione Roma Centocelle, a seguito della segnalazione fatta al 112 dal responsabile del punto vendita, sono accorsi sul posto ed hanno ammanettato il rapinatore recuperando la mannaia utilizzata per compiere la rapina. Il 37enne è stato trattenuto in caserma, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (63)

  • Merita un lavoro subito e un percorso di cittadinanza sicuramente " veloce "

    • condivido pienamente

  • dico grazie a questo EROE!

  • troppo forte, bravo e coraggioso grazie.

  • Bellissimo che sta notizia fa implodere tutti i razzisti forcaioli. Un extracomunitario e pure nero che stende un delinquente rifiuto umano italiano. E ovviamente i commenti non sono sul delinquente, ma sul nero. Siete patetici per non dire peggio.

  • Il clandestino gli faceva da palo, il ladro voleva andare via senza dargli la sua parte ..

    • Facciamo una colletta per comprare un cervello a Cicurino

    • Un PROFUGO non può avere mai la cittadinanza italiana,perché non è la RAZZA...!!!

  • Nella vita bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto. L'Africano ha svoltato...Domani documenti e impiego al Supermercato. Auguri amico mio...

  • L´africano ha avuto fortuna che quel delinguente non era un criminale . Invece di bloccargli le mani lo ha preso con entrambe le mani per il bavero . Se avesse voluto avrebbe potuto staccargli la testa.

    • Povero profugo africano,sei stato fortunato che non hai incontrato UN VERO KILLER ITA.....O!!!

    • Povero profugo africano,sei stato fortunato che non hai incontrato UN VERO KI..ER ITALIANO!!!

    • Povero profugo africano,sei stato fortunato che non hai incontrato UN VERO KILLER ITALIANO!!!

    • Ed ecco qua un ita...o che ne va fiero del suo "patrimonio culturale ": i delinquenti a sangue freddo....i mafiosi...!!!Povero profugo africano,sei stato fortunato che non hai incontrato UN VERO KILLER IT.....O!

    • Ed ecco qua un italiano che ne va fiero del "patrimonio culturale italiano": i delinquenti a sangue freddo....i mafiosi...!!!Povero pr..o africano,sei stato fortunato che non hai incontrato UN VERO KILLER ITALIANO!

    • Ed ecco qua un italiano che ne va fiero del "patrimonio culturale italiano": i delinquenti a sangue freddo....i mafiosi...!!!Povero profugo africano,sei stato fortunato che non hai incontrato UN VERO KILLER ITALIANO!

  • Immigrato o no questo ce l'ha belle grosse !!! Uno così con quella mannaia affrontato mani nude ...

  • No Ius Soli!!! La Cittadinanza Italiana non si regala ma si guadagna...e questo immigrato di Centocelle se l'è meritata ed è suo diritto avere i documenti in regola. (Ufficio Stampa di Luca Arioli)

    • Giusto, la cittadinanza si guadagna. A quelli come te dovrebbe essere tolta

      • A te l'hanno data ad honorem

  • Peccato che per uno che si distingue dieci delinquono. Immigrazione incontrollata si chiama invasione, immigrazione controllata puo' essere una ricchezza.

  • Questo si che una risorsa , magari lo assume qualche società di vigilanza, perché ha provato le sue capacità .

  • Avatar anonimo di Franco
    Franco

    Complimenti al coraggioso migrante. Spero che i giudici trovino spazio in galera per questo pericoloso individuo.

  • Noto sempre più con dispiacere che a tutti non piace lavorare e sudare il salario... Ci piace la poca fatica e immediata. Non amiamo pagare le tasse e pretendiamo pure che la società ci aiuti quando ne abbiamo bisogno. Abbiamo le scuse dell'immigrazione, tassazione,disoccupazione,edilizia,sanità ed altri servizi... ma noi che facciamo?! Ma si, andiamo a rubare... Chi lo fa' nel vero senso della parola minacciando con armi, chi invece continua a fregarsene di tutto non pagando le tasse non chiedendo scontrini, o strizzando l'occhio per non avere la fattura, nell'edilizia poi... che te lo dico a fare. Quanto siamo bravi noi italiani! Ma va bene tutto cosi...

    • Caro Mirko non tutti ragionano per fortuna come te , ti ricordo che qui in Italia non c'è più lavoro per nessuno!!! Solo per pochissimi ragazzi al di sotto dei 30 anni! Chi li supera e' un fantasma ambulante nessuno ti si copre perché non possono farti i contratti da ladri che il nostro caro governo si è' inventato.. Non voglio difendere il ragazzo della rapina, ma bisogna scoprire la sua vita magari e' come dici te , ma forse e' solo un disperato in cerca di soldi per mantenere una famiglia,perché la società lo ignora completamente come tanti. Prima di sparare a zero sulle persone riflettete. Forse vi farebbe bene rimanere senza un soldo così da provare cosa significa.

      • Emilano,non dicevi tu un paio di giorni fa ,che quel rumeno di 34 anni, morto in un incidente s.....e ad Ardea in via Laurentina, è un altro p...o di M....A in meno???

      • Emiliano,non sei te che diceva un paio di giorni fa, che quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Emilano,non dicevi tu un paio di giorni fa ,che quel ragazzo Ru.eno di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, è un altro p... di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...delinquente (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!

      • Emilano,non dicevi tu un paio di giorni fa ,che quel ragazzo Rumeno di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, è un altro p...o di M....A in meno???

      • Emilano,non dicevi tu un paio di giorni fa ,che quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, mo..o in un incidente stradale ad Ardea, è un altro p...o di M.... in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!

      • Emilano,non dicevi tu un paio di giorni fa ,che quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, mo..o in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, è un altro p...o di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!

      • Emilano,non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (ru...o) di 34 anni, mo..o in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro p...o di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!

      • Emilano,non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro p...o di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!

      • Emiliano, non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...delinquentete (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!

      • Emiliano,non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Sig. Emiliano, Il mio non è un ragionamento partorito tanto per...e prende una bella fetta di una società, non della persona in questione. È un dato di fatto!!! Pretendiamo troppe pretese sia in noi stessi che da parte di chi "dovrebbe" offrirci opportunità di lavoro. È vero anche che ci sono molte offerte di lavoro che sfiorano la schiavitù, ma non deve essere motivo per delinquere. Se lasciamo passare questo, allora ci saranno molti di questi episodi soprattutto verso piccole attività commerciali. Facciamo qualcosa per la collettività e non per il proprio orticello.

        • Purtroppo Mirko questa e' l'illusione nella quale cadono in tanti. La realtà è' che non possiamo fare nulla, fin quando siamo manipolati da queste persone. Ti parlo così perché e' capitato sulla mia pelle, mandare curriculum a vuoto,fare colloqui che persona che erano pronte a farti schiattare per due soldi. Il governo vuole questo, una guerra fra poveri!!!

          • Emilano,non dicevi tu un paio di giorni fa ,che quel rumeno di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, è un altro p...o di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...delinquentete (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!

          • ciò non toglie, e lo ripeto, commettere furti o rapine... mettendo in serio pericolo principalmente chi non centra assolutamente nulla! Purtroppo la legge italiana non ti vieta di delinquere... anzi, ti incentiva nel farlo perché non c'è pena certa. Molti lavori che si trovano non entrano nelle nostre competenze e nelle nostre possibilità, sia come incarichi...sia come contratti al ribasso. Hai detto bene, è una guerra tra poveri... ma facendo cosi è quello che vogliono e non cambia nulla se il ladro riesce nell'intento...

            • Se voi VERAMENTE trovare un lavoro lo trovi ,anche come...spazzino,se non è TROPPO UMILE per certe persone che,abituate ad avere una vita COMODA,preferiscono rubare che "cadere dalla loro altezza"!!!

              • vuoi

              • ...si può fare quello che fanno gli immigranti,annaffiando l'orto e raccogliendo pomodori!!!

      • Che bella predica ...!

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pe... di M..... in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo Ru...o di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro p...o di M....A in meno???

        • Non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro p...o di M.... in meno???!!!

        • Non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, mo..o in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (ru...o) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M.... in meno???

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo st.....o (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???

        • Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di M....A in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di ME..DA in meno???Magari quello era una brava persona e non un...del.....te (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo st.....ro (ru...o) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di ME..DA in meno???Forse quello era una brava persona e non un...delinquente (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo s.......o (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di ME..DA in meno???Forse quello era una brava persona e non un...delinquente (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (ru...o) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di ME..DA in meno???Forse quello era una brava persona e non un...delinquente (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

      • Che bella predica ...!Ma non sei te che diceva a quel ragazzo straniero (rumeno) di 34 anni, morto in un incidente stradale ad Ardea in via Laurentina, che è un altro pezzo di ME..DA in meno???Forse quello era una brava persona e non un...delinquente (in fin dei conti un essere umano!!!) ???Forse a te ti farebbe bene un bella preghiera ...!!!

    • Avatar anonimo di Franco
      Franco

      Concordo pienamente la tua riflessione. Spero che gli innumerevoli lamentosi del web e della strada facciano tesoro delle tue parole.

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Ardeatina: scontro tra tre auto, morta una donna. Ferite 6 persone

  • Politica

    Roma a cinque stelle punta sulla ciclabili: 80 chilometri di piste in 3 anni. Ecco tutti i progetti

  • Cronaca

    Ucciso dalla figlia: l'uomo aggrediva le donne di casa. Procura valuta legittima difesa

  • Cronaca

    Spari a Torre Maura: prima la lite, poi 4 colpi di fucile contro l'auto del padre

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Incidente Casilina: trovata morta sul marciapiede vicino alla Metro C, caccia al pirata della strada

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

  • Ciclista morto su via Tiburtina, sciacalli rubano il portafogli e prelevano 500 euro

Torna su
RomaToday è in caricamento