rotate-mobile
Cronaca Trastevere

Trastevere, calci e pugni per rapinare un passante: la vittima è un carabiniere

Dopo una serata trascorsa tra i locali, ormai ubriaco, il 27enne ha deciso di derubare dello smartphone un passante. L'uomo però era un carabiniere libero dal servizio

Calci e pugni per rapinarlo dello smartphone, ma la vittima è un carabiniere. E' stato arrestato un turista scozzese, 27 anni, che dopo una serata trascorsa tra i locali di Trastevere e dopo qualche drink di troppo, ormai ubriaco ha cercato di effettuare la rapina. Vittima però un Carabiniere del Comando Tutela Patrimonio Culturale di Roma, libero dal servizio.

L'uomo stava passeggiando lungo viale Trastevere, quando ha incrociato il turista che, senza esitare, lo ha aggredito cercando di impossessarsi del suo smartphone. Il carabiniere ha reagito al tentativo di rapina e ha bloccato il ragazzo. Poi l'arresto, effettuato insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile. Il giovane è stato accompagnato in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Il carabiniere, vittima dell’accaduto, è stato visitato al pronto soccorso dell’ospedale Vannini per traumi e abrasioni guaribili in pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, calci e pugni per rapinare un passante: la vittima è un carabiniere

RomaToday è in caricamento