rotate-mobile
Cronaca Via Tor de' Cenci

Rapinato sul bus Cotral: va in caserma e si ritrova davanti il ladro

Il 19enne si è trovato faccia a faccia con il ladro sottoposto all'obbligo di firma. Nello zaino del 24enne trovato il cacciavite usato poco prima

Si è recato nella caserma dei carabinieri della stazione di Tor de' Cenci per denunciare un tentativo di rapina subito poco prima su un bus Cotral per poi trovarsi faccia a faccia con il rapinatore. E' quanto accaduto ad un 19enne romano che ha poi visto i Militari dell'Arma arrestare il rapinatore.

OBBLIGO DI FIRMA - In manette, con l’accusa di tentata rapina e ricettazione, è finito un 24enne di origine bosniaca residente in un campo rom, che era a sua volta era andato in caserma, subito dopo la rapina, perché sottoposto all’obbligo di firma.

TENTATA RAPINA SUL BUS - Poco prima infatti, a bordo di un bus della Cotral”, lo straniero aveva minacciato con un cacciavite il ragazzo 19enne, chiedendo la consegna di soldi e del telefono cellulare. La rapina falliva grazie ad alcuni passeggeri che erano a bordo del mezzo, i quali sono subito intervenuti, mettendo in fuga il malvivente.

FACCIA A FACCIA COL RAPINATORE - Poco dopo, lo straniero si è recato presso la Stazione Carabinieri per adempiere all’obbligo di firma, misura cautelare a cui è sottoposto per altri reati. Sfortunatamente per lui, in caserma vi era anche il 19enne che aveva tentato di rapinare poco prima e che era subito andato dai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

CACCIAVITE NELLO ZAINO - Nello zaino del malvivente i Carabinieri hanno rinvenuto il cacciavite utilizzato nel tentativo di rapina oltre ad uno Smartphone, risultato rubato qualche ora prima ai danni di un'altra persona, nei pressi della fermata “Circo Massimo”, della linea B della Metropolitana. Il Tribunale Collegiale di Roma dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto che il 24enne fosse associato al carcere di Regina Coeli.

ALTRE RAPINE - Proseguono le indagini dei Carabinieri per accertare se il giovane sia coinvolto in altre rapine avvenute in zona, con lo stesso modus operandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato sul bus Cotral: va in caserma e si ritrova davanti il ladro

RomaToday è in caricamento