Termini: branco aggredisce e rapina turista con lo spray urticante

Quattro le persone fermate dai carabinieri

La rapina ripresa da una telecamera di sorveglianza

Hanno accerchiato un turista, lo hanno neutralizzato utilizzando una bomboletta di spray urticante e lo hanno aggredito violentemente per rapinarlo. Qualche minuto dopo, però, il branco è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro.  E’ accaduto nella notte, nei pressi dei giardini Einaudi di piazza della Repubblica, a poca distanza dalla stazione Termini.

Branco nella notte ai giardini Einaudi

I Carabinieri, impegnati in un servizio di prevenzione nell’area Termini-Castro Pretorio, hanno notato i malviventi - tre cittadini egiziani e una cittadina italiana, originaria di Napoli, tutti di età compresa tra i 19 e i 20 anni - aggirarsi a notte fonda e in atteggiamento sospetto nei giardini, decidendo di controllarli.

Bomboletta di spray urticante

Alla vista degli uomini dell’Arma, i quattro hanno subito palesato un eccessivo nervosismo: poco dopo, i Carabinieri hanno trovato su uno di loro una catenina in oro con delle maglie rotte di cui non hanno saputo fornire la provenienza e una bomboletta di spray urticante.

Rapinato dal branco 

Le immediate verifiche dei Carabinieri hanno permesso di accertare che qualche minuto prima, il “branco” aveva avvicinato un turista in strada a cui ha spruzzato al volto dello spray urticante per aggredirlo e strappargli la catenina che portava al collo. A suffragare la ricostruzione dei Carabinieri sono stati i video di alcune telecamere di sorveglianza installate nei pressi dei giardini che hanno immortalato la scena.

Un fermo e tre denunce 

Dopo aver distinto i diversi gradi di responsabilità, i Carabinieri hanno eseguito a carico dei due 20enni egiziani un fermo di indiziato di delitto, portandoli a Regina Coeli; i loro complici 19enni, invece, sono stati denunciati a piede libero. Devono rispondere tutti di rapina aggravata in concorso e porto di oggetti atti ad offendere.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento