rotate-mobile
Cronaca

Va dai rapinatori per pagare il riscatto, ma arriva la Polizia: tre arresti

Alla vittima era stata sottratta la borsetta. I rapinatori volevano 500 euro per restituirgliela. Colti sul fatto nel momento dello scambio

L'hanno derubata e poi ricattata, chiedendo del denaro. E' accaduto venerdì scorso, la vittima si trovava in macchina con il fidanzato, quando i tre rapinatori si sono avvicinati, hanno aperto lo sportello, le hanno preso gli effetti personali e poi le hanno chiesto 500 euro per averli indietro. Nella borsetta si trovavano anche le chiavi degli appartamenti dove la donna lavora.  

Lei, spaventata, ieri mattina, si è recata nel luogo dell’appuntamento per consegnare il denaro. Ma gli agenti di polizia, in servizio di controllo, hanno notato l'auto dei rapinatori, con lo sportello aperto, sotto al cavalcavia della Tangenziale, all'altezza della circonvallazione Nomentana. E hanno deciso di fermarsi, scoprendo poi cosa stava accadendo. 

Dentro c'erano i tre ladri e la donna, la quale appena ha visto i poliziotti è subito scesa dall'auto per raggiungerli e raccontare i fatti. I tre uomini, di 33, 31 e 26 anni tutti di nazionalità romena e con precedenti, sono stati bloccati e identificati. Addosso a uno di loro è stato trovato un taglierino di 19 cm, e all’interno del veicolo, nel bauletto porta oggetti, sono stati trovati i documenti, i telefoni cellulari e le chiavi della donna. 

La borsa e il portafoglio erano nascosti in una busta dentro al bagagliaio dell’auto. Nel rivestimento interno del portello posteriore i poliziotti hanno rinvenuto una pistola giocattolo priva di tappo rosso e due hard disk provento di furto. Accompagnati in ufficio i tre sono stati arrestati per il reato di estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va dai rapinatori per pagare il riscatto, ma arriva la Polizia: tre arresti

RomaToday è in caricamento