rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aiuta donna in panne con l'auto, poi il pugno ed il furto della borsa: arrestato

La rapina venne messa a segno lo scorso mese di ottobre. Le indagini della polizia hanno portato all'arresto di un 48enne

Da salvatore ad incubo. A vivere il doppio stato d'animo nei confronti di un 48enne romano una donna rimasta in panne con la propria automobile in strada. I fatti lo scorso mese di ottobre quando l'uomo, senza alcuno scrupolo, ha approfittato della situazione di difficoltà di una giovane ragazza nel cuore della notte per poi rapinarla della borsa e darsi alla fuga. 

AIUTO E RAPINA DELLA BORSA - Con la scusa di prestarle assistenza il 48enne, prima le ha riparato l’autovettura, dopodiché, consapevole del momento di fragilità della donna, ne ha approfittato intimandole di consegnargli la borsa; al suo rifiuto, senza alcuna esitazione, se ne è impossessato direttamente e  l’ha colpita violentemente al volto con un pugno per darsi poi alla fuga a bordo di uno scooter.

DENUNCIA ALLA POLZIA - La donna, dopo le cure del caso, ha deciso di denunciare l’accaduto e, grazie alla sua testimonianza, gli investigatori del Commissariato, dopo una intensa e scrupolosa attività di indagine, sono riusciti ad individuare l’autore dell’ignobile gesto dopo quattro mesi di indagini. 

INDIVIDUATO ED ARRESTATO - Terminata l'attività investigativa lo scorso sabato sera gli agenti del commissariato San Paolo, diretti dal dottor Carlo Musti, hanno assicurato l'uomo alla giustizia  dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Dopo la notifica dell’ordinanza l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Regina Coeli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuta donna in panne con l'auto, poi il pugno ed il furto della borsa: arrestato

RomaToday è in caricamento