rotate-mobile
Cronaca Via di Marco Simone

Marco Simone: rapina il benzinaio ma viene fermato con un manico di scopa

Il colpo all'apertura del distributore di carburante EnerPetroli. Il 42enne arrivato in via di Marco Simone assieme ad un complice fuggito col 'bottino'

E' evaso dagli arresti domiciliari per mettere a segno una rapina a mano armata ad un benzinaio assieme ad un complice. Un tentativo fallito da parte di un 42enne romano fermato prima dai dipendenti del distributore di benzina e poi consegnato nelle mani degli agenti di polizia intervenuti sul posto. E' accaduto alle 7:00 di ieri mattina al civico 243 di via di Marco Simone, zona di confine tra il IV Municipio Tiburtino ed il Comune di Guidonia Montecelio.

INCASSO DEL SELF SERVICE - La rapina è stata tentata all'EnerPetroli di Marco Simone, dove i due rapinatori hanno atteso che il gestore dell’area di servizio aprisse lo sportello della colonnina self-service, poi si sono avvicinati, lo hanno preso per i capelli sorprendendolo di spalle, gli hanno puntato una pistola al fianco e si sono fatti consegnare il sacchetto con l’incasso.

FERMATO - Al distributore EnerPetroli si sono vissute delle fasi concitate con i due rapinatori che sono riusciti a farsi consegnare circa mille euro tentando poi la rapida fuga. La scena però è stata notata da uno dei dipendenti che, entrato nel bar di pertinenza dell’area di servizio, ha chiesto aiuto alle persone presenti ed è riuscito.

INSEGUITO COL MANICO DELLA SCOPA - Proprio mentre tornava in strada, notando che i due erano saliti in sella ad uno scooter per dileguarsi, ha preso il manico di una scopa, li ha inseguiti, raggiunti e aiutandosi con il bastone li ha fatti cadere dal veicolo. A questo punto uno dei due, il passeggero, è riuscito a rimettersi in piedi ed è fuggito mentre il guidatore è stato bloccato. Subito dopo l’accaduto, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno preso in consegna il fermato e ascoltato le testimonianze dei presenti.

EVASO DAI DOMICILIARI - Identificato per un romano di 42 anni residente a Guidonia, pregiudicato e già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, lo stesso è stato accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio dove, al termine degli accertamenti è stato arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di rapina ed evasione dagli arresti domiciliari.

CACCIA AL COMPLICE - Indagini sono ancora in corso per cercare di risalire al complice che nella circostanza è riuscito a fuggire con il bottino. Lo scooter usato per la rapina è invece risultato rubato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: rapina il benzinaio ma viene fermato con un manico di scopa

RomaToday è in caricamento