rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor Pignattara / Via Gabrio Serbelloni

Assaltato un bar a Torpignattara: con la pistola carica minacciano la titolare

Con la pistola e il coltello ha minacciato la titolare. Il fidanzato di lei ha rallentato la fuga, permettendo il sopraggiungere dei carabinieri che hanno bloccato i due malviventi

Pistola carica, coltello e cappuccio. Un assalto in piena regola quello subito ieri da un bar di via di Torpignattara. A subirlo la proprietaria, una ragazza bengalese, che si è vista puntare le armi contro e costretta a dare l'incasso, oltre 2000 euro in contanti.

Prima di uscire dall’esercizio, però, uno dei due rapinatori è stato affrontato dal fidanzato della 24enne, un giovane del Bangladesh di 31 anni, presente nel locale. Ne è nata una breve colluttazione. Attimi di concitazione che hanno comunque permesso alla vittima di contattare tempestivamente il “112”.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma si sono precipitati nella zona indicata, rintracciando uno dei due rapinatori, un cittadino albanese di 28 anni, mentre tentava di darsela a gambe levate. I militari lo avevano quasi raggiunto quando gli hanno intimato l’Alt: per tutta risposta, il giovane ha puntato contro di loro una pistola.

Il malvivente è stato però immobilizzato e disarmato senza dover ricorrere all’uso delle armi in dotazione. Successivamente, la pistola è risultata essere un’arma calibro 7,65 con matricola abrasa, con colpo in canna e pronta a fare fuoco. Dopo pochi minuti, è scattata la perquisizione nell’appartamento del 28enne arrestato, ubicato a poca distanza dal bar “visitato”, in via Gabrio Serbelloni, all’interno del quale i Carabinieri hanno rintracciato il suo complice, un altro cittadino albanese di 28 anni, che aveva ancora in tasca il coltello utilizzato durante il colpo.

Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se i rapinatori abbiano avuto o meno l’aiuto di altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltato un bar a Torpignattara: con la pistola carica minacciano la titolare

RomaToday è in caricamento