rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Piazza Sidney Sonnino

Banda del buco sequestra dipendenti della banca e fugge con 180mila euro

A vivere degli interminabili minuti di terrore gli impiegati della Banca Intesa San Paolo di piazza Sonnino a Trastevere

Come nei film hanno scavato un buco attraverso un negozio adiacente in disuso, poi hanno sorpreso i dipendenti della banca, li hanno legati e sono fuggiti con un bottino di 180mila euro. Il colpo grosso è stato messo a segno in pieno giorno alla Banca Intesa San Paolo di piazza Sidney Sonnino, a Trastevere

La banda si è materializzata all'interno dell'istituto di credito intorno alle 13:00 di lunedì 25 novembre quando tre uomini vestiti da operari, incappucciati e con i guanti hanno gelato il sangue agli impiegati dell'istituto bancario di Roma Centro. Strattonata la direttrice i rapinatori hanno rinchiuso i dipendenti in una stanza e hanno rubato il denaro contenuto nella cassaforte.

Preso il 'bottino' la banda è quindi scappata attraverso il buco che aveva praticato per entrare in banca. Un foro di 50 centimetri per 40 fatto nel muro di un negozio sfitto nella vicina via di Monte Fiore. Riusciti a liberarsi gli impiegati sono quindi state allertate le forze dell'ordine. 

Scossi, impauriti ma illesi gli impiegati e la direttrice hanno quindi raccontato quando accaduto agli agenti del commissariato di Trastevere intervenuti sul posto. Alla banca di piazza Sonnino sono arrivati poi gli investigatori della Squadra Mobile con i poliziotti della scientifica a lavoro per raccogliere elementi utili a risalire alla banda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco sequestra dipendenti della banca e fugge con 180mila euro

RomaToday è in caricamento