rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via dello Statuto

Esquilino: prende un taxi e tenta di rapinare 25mila euro in banca

Il tassista, in attesa fuori l'istituto bancario di via dello Statuto, ignaro di quanto stesse accadendo. Il rapinatore ha finto di essere armato di pistola

Ha tentato il colpo in banca fingendo di avere una pistola, ma è stato dapprima affrontato dalla guardia giurata in servizio presso l’istituto bancario e poi arrestato definitivamente dalle pattuglie dei Commissariati Celio ed Esquilino. E’ finito quindi con il suo arresto il tentativo di un 43enne sudamericano, di impossessarsi dei contanti presenti nelle casse di un istituto bancario di via dello Statuto, all’Esquilino.

DAVANTI LA BANCA IN TAXI - L’uomo, dopo essere giunto sul posto a bordo di un taxi rimasto ad attenderlo, il cui conducente è risultato poi del tutto estraneo all’episodio, si è introdotto all’interno della banca e, nascondendo sotto ad un panno un oggetto, ha minacciato i cassieri e si è fatto consegnare 25mila euro presenti nelle casse, parte dei quali appena consegnati da un cliente.

BLOCCATO DALLA GUARDIA GIURATA - La guardia particolare giurata in servizio presso la banca, accortasi di quanto stava accadendo, ha subito chiamato il 113 ed ha cercato di fermare l’uomo. In pochi minuti sono giunte sul posto due pattuglie della Polizia, una del Commissariato Esquilino, l’altra di Celio, che lo hanno definitivamente bloccato. Condotto presso il Commissariato Esquilino, è stato tratto in arresto per tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esquilino: prende un taxi e tenta di rapinare 25mila euro in banca

RomaToday è in caricamento