rotate-mobile
Cronaca Via Sistina, 104

Colpo grosso in via Sistina: rapinatori armati fuggono dalla banca con 170mila euro

I tre hanno atteso l'arrivo del direttore della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza sequestrando sette impiegati ed un cliente. Poi la fuga una volta aperta la cassa continua

Hanno tenuto sotto scacco nove persone aspettando per un'ora e mezzo l'apertura automatica della cassa continua. Un'attesa che ha dato i suoi 'frutti' con tre rapinatori poi fuggiti dalla banca con un ingente bottino che si aggirerebbe sui 170mila euro. Il colpo grosso è stato messo a segno tra le 7.30 e le 9.00 di questa mattina alla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza di via Sistina 104, in pieno Centro Storico.

TRE RAPINATORI ARMATI - A stupire è stata la freddezza con la quale i tre malviventi hanno operato. Secondo quanto raccontato dalle vittime ai carabinieri, i rapinatori hanno atteso l'arrivo del direttore dell'istituto di credito e degli impiegati della banca. Una volta arrivate le 'prede' i rapinatori gli hanno puntato una pistola contro costrigendoli a farli entrare con loro nella filiale bancaria del Centro Storico.

SOTTO SEQUESTRO IN BANCA - Una volta penetrati nella Cassa di Risparmio, assieme al direttore, a sette impiegati e ad un cliente, i rapinatori, armati di due pistole e con il volto parzialmente travisato, hanno avuto la freddezza di tenere sotto scacco gli ostaggi, costringendoli ad attendere sino alle 9.00 l'attesa della cassa continua automatica.

INGENTE BOTTINO - Una lunga attesa, nella quale i rapinatori non hanno compiuto violenze fisiche, con nessuno degli ostaggi rimasto ferito. Arrivata l'ora X i tre si sono poi impossessati di circa 170mila euro in contanti fuggendo con l'ingente bottino.

INDAGINI DEI CARABINIERI - Lanciata l'allerta al 112 sul posto sono arrivate le pattuglie del Nucleo Radiomobile Roma Centro dei carabinieri. Ascoltati i testimoni ed acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza della banca e quelle posizionate nelle strade adiacenti a via Sistina, i Militari dell'Arma hanno cominciato la 'caccia' ai rapinatori attuando posti di blocco e tutte le procedure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso in via Sistina: rapinatori armati fuggono dalla banca con 170mila euro

RomaToday è in caricamento