rotate-mobile
Cronaca Vitinia / Via Nino Taranto

Rapina in banca a Malafede: immobilizzano la guardia giurata ma fuggono a mani vuote

Tre i rapinatori scappati a bordo di un solo scooter. a farli desistere il ritardo nell'apertura temporizzata della cassaforte dell'istituto di credito preso di mira

Hanno fatto male i conti con l'apertura temporizzata dalla cassaforte della banca che avevano deciso di rapinare preferendo fuggire a mani vuote piuttosto che con le manette ai polsi e dentro una gazzella dei carabinieri. Il tentativo di rapina si è consumato intorno alle 13:00 di mercoledì 11 febbraio alla filiale della Monte Paschi di Siena di via Nino Taranto, zona Malafede-Caltagirone, ad Acilia. Il colpo è stato tentato da tre rapinatori, uno dei quali armato di pistola, penetrati nell'istituto di credito con i volti semitravisati e dopo aver messo fuori uso la guardia giurata.

GUARDIA GIURATA FUORI USO - Secondo quanto riferito dai testimoni ai carabinieri intervenuti sul posto subito dopo l'allerta al 112, i tre rapinatori sono penetrati nella banca dopo aver messo immobilizzato la guardia giurata. Una volta all'interno della Monte Paschi hanno intimato ai dipendenti di farsi consegnare il denaro sotto la minaccia di una pistola. Poi la scoperta dei tempi lunghi per l'apertura temporizzata della cassaforte.

IN FUGA SULLO SCOOTER - Una rapina in pieno giorno che non è passato inosservata ad alcuni passanti che hanno dato l'allarme ai carabinieri mentre i rapinatori erano ancora all'interno della banca di via Nino Taranto. Resisi conto dei tempi lunghi di attesa i malviventi hanno perciò desistito dal loro intento allontanandosi a mani vuote a bordo di uno scooter Sh della Honda sul quale sono poi scappati in tre.

TRACCE E VIDEO - Una scelta saggia, quella dei tre, visto l'arrivo poco dopo dei carabinieri della Stazione di Vitinia e della Compagnia di Ostia. Ascoltati i testimoni e visionate le telecamere di sicurezza della banca, i militari dell'Arma diretti dal maggiore Sebastiano Arena hanno inoltre rinvenuto alcune tracce lasciate dai rapinatori che hanno tentato il colpo privi di guanti. I tre avevano un accento romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Malafede: immobilizzano la guardia giurata ma fuggono a mani vuote

RomaToday è in caricamento