rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Settecamini / Via Giacomo Peroni

Settecamini: tutto pronto per l'assalto in banca, ma la polizia li blocca

I due, rispettivamente di 50 e 56 anni, erano monitorati da giorni dalla polizia. Colti sul fatto, sono stati trovati in possesso di due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, parrucca, guanti e fascette di plastica

Due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, parrucca, guanti e fascette di plastica che avrebbero usato per bloccare i dipendenti della banca. Tutto era pronto, studiato nei minimi dettagli grazie anche ad appostamenti e sopralluoghi dettagliati nei pressi dell'obiettivo prestabilito, la Banca Marche di via Peroni, a Settecamini.

I due rapinatori però non avevano fatto i conti con i poliziotti dell’antirapina che da giorni erano sulle loro tracce e li tenevano sotto controllo  osservandoli durante i sopralluoghi nei pressi dell’istituto di credito. Nelle prime ore del pomeriggio, dopo l’ennesimo giro di ricognizione prima del colpo, hanno deciso di entrare in azione e si sono presentati sul posto a bordo di uno scooter rubato e di un’autovettura, ma mentre tentavano di entrare nell’agenzia sono stati bloccati e disarmati dai poliziotti.

Trovati in possesso di due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, parrucca, guanti e fascette di plastica che avrebbero utilizzato per bloccare i polsi dei dipendenti della banca, i tre sono stati arrestati e accompagnati in Questura. Sono in corso indagini per verificare se il commando, nei mesi scorsi,  si sia reso responsabile di analoghi episodi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: tutto pronto per l'assalto in banca, ma la polizia li blocca

RomaToday è in caricamento