rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Nuova Ponte di Nona: cliente svuota estintore su rapinatore e sventa colpo in banca

Il tentativo nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di Roma di viale Francesco Caltagirone, il malvivente è poi riuscito a dileguarsi a bordo di uno scooter

A farlo desistere dal proprio intento ci ha pensato prima un cliente, che gli ha svuotato contro un estintore, e poi le altre persone presenti in quel momento in banca che dopo averlo aggredito lo hanno costretto a fuggire a mani vuote. Il tentativo di rapina si è consumato questa mattina intorno alle 10:00 alla BCC (Banca di Credito Cooperativo di Roma) di viale Francesco Caltagirone a Nuova Ponte di Nona.

MINACCE AL CASSIERE - Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine il rapinatore solitario è penetrato nell'istituto di credito posto al civico 323 del nuovo quartiere residenziale del VI Municipio delle Torri. Con il volto semitravisato il delinquente si è avvicinato al cassiere, gli ha detto di essere armato e lo ha aggredito intimandogli di farsi consegnare i soldi. 

ESTINTORE INDOSSO - Degli attimi di paura con il malvivente che non ha mai estratto l'ipotetica pistola che aveva minacciato di avere. Improvvisamente il delinquente è stato investito dalla schiuma di uno degli estintori della BCC, usato da un cliente presente nei locali di viale Caltagirone. Sorpreso alle spalle il rapinatore è stato poi preso di mira da aktri clienti presenti in banca ed è stato costretto a fuggire rapidamente a mani vuote a bordo di uno scoooter parcheggiato in strada.  

INDAGINI DELLA POLIZIA - Immediata l'allerta al 113, sul posto sono arrivate le volanti e le autoradio del commissariato Casilino Nuovo che hanno raccolto le testimonianze dei presenti. Il rapinatore è attivamente ricercato. Gli investigatori hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della banca a caccia di elementi utili. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Ponte di Nona: cliente svuota estintore su rapinatore e sventa colpo in banca

RomaToday è in caricamento