rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Via Laurentina

Laurentina: baby gang rapina e picchia 21enne, poi tenta fuga sul bus

I fatti al capolinea Atac. Il 21enne costretto alle cure dell'ospedale. A finire in manette due minorenni e due 18enni

Baby gang in azione al capolinea del bus della Laurentina. Sono quattro i giovani arrestati dai carabinieri con l'accusa di rapina aggravata in concorso. I fatti nella serata di ieri quando la banda, composta da due 17enni incensurati e due 18enni con precedenti (tutti cittadini egiziani), è stata fermata dai militari dell'Arma della Compagnia Roma Eur. 

LA RAPINA - In particolare i giovani hano avvicinato un cittadino albanese di 21 anni, nei pressi di via Laurentina e, dopo averlo accerchiato, lo hanno malmenato per derubarlo del telefono cellulare. Subito dopo il colpo, i malfattori sono scappati in direzione del capolinea dell’Atac Laurentina, dove hanno tentato di salire velocemente su un autobus in partenza nel tentativo di  far perdere le loro tracce.

FERMATI DAI CARABINIERI - I Carabinieri, impegnati nella zona proprio per un servizio di prevenzione dei reati predatori, hanno notato la scena e sono  riusciti a bloccare i rapinatori pochi istanti prima che il mezzo su cui si erano rifugiati iniziasse la corsa. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima: quest’ultima è stata medicata al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio e dimessa con 6 giorni di prognosi a causa di un trauma cranico e una ferita alla mano riportata nell’aggressione.

CENTRO PRIMO ACCOGLIENZA - I rapinatori maggiorenni sono stati trattenuti in caserma mentre i complici minorenni sono stati accompagnati nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentina: baby gang rapina e picchia 21enne, poi tenta fuga sul bus

RomaToday è in caricamento