rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Alfredo Baccarini

Appio Latino: rapinano automobilista e abbandonano la macchina, un arresto

Con la complicità di altri tre malviventi sfuggiti all'arresto avevano sottratto un'auto di grossa cilindrata a un uomo che transitava sulla circonvallazione Appia

Verso le 4 del mattino, un uomo che percorreva la circonvallazione Appia a bordo della sua autovettura si è improvvisamente trovato in una brutta situazione: l’auto che lo precedeva si è fermata di colpo all’incrocio con via Baccarini e dalla vettura sono usciti quattro ragazzi. L’uomo, intuendo subito le cattive intenzioni dei quattro, ha provato a inserire la retromarcia, ma è stato accerchiato e minacciato. Due di loro, infine, gli hanno sottratto la sua auto di grossa cilindrata.

Poco più avanti però, le due autovetture si sono inaspettatamente scontrate e i due ragazzi a bordo dell’auto appena sottratta sono fuggiti a bordo di quest'ultima. Gli altri due invece, sono scappati a piedi. Gli agenti arrivati sul posto, allertati dalla stessa vittima, hanno trovato l’auto dei rapinatori abbandonata in strada pochi metri più avanti. Dai primi accertamenti, i poliziotti sono riusciti a risalire al proprietario e a scoprire che il mezzo era sottoposto a fermo amministrativo. A quel punto gli agenti si sono immediatamente recati all'indirizzo del proprietario.

Fuori dall’abitazione, i poliziotti hanno udito alcune voci provenire dall’appartamento cui si stavano avvicinando. Un uomo e una donna stavano discutendo dell’utilizzo dell’auto nonostante essa fosse sottoposta a fermo e quindi pianificavano una falsa denuncia di furto della stessa. Mentre i poliziotti facevano il giro del cortile interno si sono imbattuti nella proprietaria dell’auto e in suo figlio, vero destinatario del provvedimento amministrativo che colpiva il mezzo. Il ragazzo ha subito confessato la sua responsabilità nella rapina avvenuta poco prima, ha quindi accompagnato gli agenti nel luogo in cui l’aveva abbandonata, dicendo di non conoscere le persone che erano state viste in sua compagnia poco prima. N.C., 23enne romano, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: rapinano automobilista e abbandonano la macchina, un arresto

RomaToday è in caricamento