rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Circonvallazione Nomentana

Picchiato e rapinato su circonvallazione Nomentana, due arresti

L'aggressione mentre il 47enne si trovava nella zona di piazza Bologna. I malviventi rintracciati poco dopo dai carabinieri

Agguato nella zona di piazza Bologna-Nomentano dove un uomo è stato picchiato e rapinato delle chiavi dell'auto e dei suoi effetti personali. I fatti in circonvallazione Nomentana, arteria stradale che corre parallela al vecchio tracciato della Tangenziale. Qui la vittima, un commerciante di auto, 47enne di origine libanese, residente ad Ardea, è stato avvicinato da due rapinatori che lo hanno poi aggredito e derubato. A conclusione di immediate indagini i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato i due malviventi, un 38enne e un 40enne di Catania, domiciliati ad Aprilia e gravati da  numerosi precedenti alle spalle, con l’accusa di rapina aggravata in concorso ai danni.

LA RAPINA - La vittima, sfuggita rocambolescamente ai malviventi,  ha raggiunto il Nucleo Investigativo di Roma e denunciato ai Carabinieri della Sezione Antirapina che poco prima, sulla circonvallazione Nomentana, aveva subito una violenta aggressione da parte di due malviventi che, dopo averlo colpito con calci e pugni scaraventandolo in terra, lo avevano derubato di 1.600 euro in contanti, di un telefono I-Phone 6 e delle chiavi dell’autovettura.

DESCRIZIONE DEI RAPINATORI - La dettagliata descrizione dei rapinatori e le rapide attività d’indagine condotte dai Carabinieri di via in Selci con l’ausilio dei colleghi delle Compagnie di Anzio e Pomezia, hanno permesso di rintracciare e bloccare in poche ore i due rapinatori che si erano fermati presso un’area di servizio in via Ardeatina, nei pressi del Grande Raccordo Anulare. Il goffo tentativo di confondersi tra gli avventori dell’area di servizio non è servito perché sono stati subito immobilizzati e immediatamente dichiarati in arresto.

CHIAVI DELL’AUTO - Al termine della perquisizione, uno dei malviventi è stato trovato in possesso delle chiavi della vettura della vittima, inequivocabile prova della sua partecipazione al crimine insieme al complice, riconosciuti dal 47enne. I due malviventi sono stati condotti in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre la vittima è stata traportata presso l’ospedale San Giovanni Addolorata dove è stata prontamente assistita per le varie contusioni al volto, al polso e alla gamba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e rapinato su circonvallazione Nomentana, due arresti

RomaToday è in caricamento