rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Piazza Testaccio

Testaccio, arrestati baby rapinatori: nel mirino clienti dei locali notturni

L'accusa è quella di rapina aggravata in concorso. I due fermati sono stati trasferiti presso il centro di accoglienza per minori in via Virginia Agnelli

Finiscono in manette due minorenni con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Le operazioni sono state condotte dai carabinieri della stazione Roma Centro impegnati in controlli serrati nelle zone della movida capitolina. A Testaccio in particolare erano stati segnalati episodi analoghi già nei giorni scorsi. Si tratta di un cittadino italiano di 17 anni e un cittadino egiziano di 16 anni. I due si trovano ora presso il centro di prima accoglienza per minori di via Agnelli.

I militari impegnati nei controlli hanno notato un gruppo di ragazzi accerchiare altri due giovani usciti da un locale notturno della zona di Testaccio Quando è giunta la pattuglia dei carabinieri però si è verificato un "fuggi fuggi" generale. Nel trambusto i carabinieri sono riusciti a bloccare solo i due minorenni. Una volta sul posto, quindi, i militari della compagnia di Roma Centro hanno raccolto alcune denunce di altre vittime che erano state rapinate delle loro collane d'oro per un valore complessivo di 1.200 euro. A sporgere denuncia un romano di 25 anni e un ucraino di 20 che hanno raccontato di essere stati accerchiati e minacciati.

I due minorenni fermati sono stati perquisiti ma non sono risultati in possesso degli oggetti rubati. Intanto, sono stati portati in caserma e subito dopo trasferiti al centro di prima accoglienza per minori di Roma in via Virginia Agnelli e restano a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, arrestati baby rapinatori: nel mirino clienti dei locali notturni

RomaToday è in caricamento