rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Armato di martello rapina pendolare sul treno Roma - Avezzano: arrestato 15enne

Il fatto è accaduto domenica pomeriggio sul treno diretto ad Avezzano. La vittima dell'aggressione è un ragazzo di 19anni. Nel corso della colluttazione ha subìto un trauma alla spalla destra

Un 15enne domenica pomeriggio è stato arrestato per rapina. Il ragazzo, nomade del campo di via di Salone, si trovava sul treno diretto ad Avezzano quando si è avvicinato ad un 19enne per chiedergli alcuni spiccioli. Il giovane pendolare si è rifiutato di consegnargli il denaro e G.J. ha deciso di passare alle "maniere forti". Ha strappato il gancio di sicurezza che assicura il martelletto frangi vetro all'alloggiamento e così armato, ha minacciato il 19enne, intimandogli di consegnargli il denaro, il cellulare e l'i-pod con il quale stava ascoltando musica.

La vittima ha provato ad opporsi, inutilmente, ingaggiando una colluttazione col suo aggressore, nel corso della quale ha subìto un trauma alla spalla destra. Si è poi diretto verso il capotreno per raccontargli tutto l'accaduto.

Insieme hanno chiamato il 113 richiedendo sul posto la presenza della polizia per poi fermare la marcia del convoglio, all'altezza della stazione "La Rustica" fino all'arrivo delle volanti. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato e bloccato G.J. 15enne nomade del campo di via di Salone, che stava cercando di scappare all'interno del treno, correndo lungo i vagoni.

I poliziotti del Reparto Volanti, diretto dal dott. Mario Spaziani, hanno trovato nelle tasche del minore la refurtiva sottratta alla vittima. A terra, vicino ai piedi, il martelletto usato per la minaccia, lasciato cadere nel tentativo di disfarsene. G.J. è stato pertanto arrestato per rapina e denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di martello rapina pendolare sul treno Roma - Avezzano: arrestato 15enne

RomaToday è in caricamento