rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Soldati

Via dei Soldati:arrestati 2 ladri mentre rapinavano appartamento

Ieri una donna ha sorpreso 2 uomini mentre si introducevano nella sua abitazione in un condominio di Via dei Soldati per compiere una rapina. Identificati e arrestati dalla Polizia

In un condominio in via dei Soldati due uomini si sono introdotti in un appartamento dell’ultimo piano e, dopo aver forzato una botola, che dal tetto dava accesso allo stabile hanno messo a soqquadro l'appartamento, portandosi via un telefono cellulare, un computer ed altri oggetti. Mentre i due si stavano preparando per allontanarsi dallo stabile, si sono imbattuti nella proprietaria di casa, una giovane romana 29enne.

La donna, dopo aver notato la strana presenza di uno dei due per le scale, si è insospettita  e si è precipitata verso l’appartamento. Giunta sul pianerottolo, ha trovato il secondo complice, che minacciandola con una pistola, l’ha costretta ad entrare in casa intimandole di non chiamare la polizia. La donna, sotto shock, ha assecondato le richieste del malvivente. In compagnia del complice, quest’ultimo si è poi allontanato, credendo di averla fatta franca. Sul posto poi sono intervenuti gli agenti del Commissariato Trevi, che dopo aver recuperato la pistola, poi rivelatasi finta, hanno fatto scattare immediatamente le indagini.

I poliziotti hanno raccolto la descrizione dei due uomini, confrontandole con gli esiti di precedenti indagini. Gi agenti sono riusciti a risalire ad uno dei due complici, un italiano 17enne di etnia rom, che era stato già arrestato dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato Trevi lo scorso 10 febbraio per furto in appartamento. Lo stesso è stato riconosciuto dalla vittima come uno dei complici autori della rapina da lei subita il 20 febbraio scorso. A quel punto, gli investigatori sono riusciti a risalire anche al secondo responsabile, identificato in un 20enne italiano, anch’egli di etnia rom. A carico dei due l’Autorità Giudiziaria ha emesso un ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti nella giornata di ieri all’interno del campo nomadi del Foro Italico. Dall’inizio dell’anno sono 40 le persone arrestate in flagranza di reati per furti o rapine inappartamento in diverse zone della città. Dall’inizio di gennaio la Questura ha rimodulato i servizi su strada, potenziando la presenza di pattuglie sul territorio, con particolare riferimento ai reati predatori tra cui furti, rapine e borseggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Soldati:arrestati 2 ladri mentre rapinavano appartamento

RomaToday è in caricamento