rotate-mobile
Cronaca Tor Vergata / Via Casilina, 1368

Giardinetti: lo vede prelevare in banca e lo rapina, incastrato dal cappellino

Il malvivente ritrovato dagli agenti di polizia mentre si trovava nei pressi del Sert di via Casilina. Vittima un anziano rapinato di 260 euro

Sapeva di essere ricercato per quanto fatto e per questo si era reso irreperibile. I fatti risalgono allo scorso 23 marzo quando un uomo di 70 anni, appena uscito da una banca di via Casilina nella zona di Giardinetti, dove si era recato per prelevare una somma di denaro, è stato rapinato da una persona che, dopo averlo seguito per un pezzo di strada, ha atteso il momento giusto, lo ha aggredito e dopo una breve colluttazione, alleggerito di 260 euro.

CAPPELLINO IN TERRA - Durante  il corpo a corpo con l’anziano, il malvivente ha  perso il cappellino indossato per nascondere il viso e non essere riconosciuto ed è stato proprio questo particolare che ha consentito  agli agenti del Commissariato Porta Maggiore, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato al 113 da un passante, di identificare l’uomo.

IMMAGINI VIDEO - Continuando nelle indagini infatti, i poliziotti hanno visionato le immagini estrapolate dal dall’impianto installato all’interno e all’esterno della banca, riuscendo a dare un volto e un nome al responsabile della rapina. Sfortunatamente, i vari tentativi degli agenti di reperirlo a casa o nei luoghi da lui abitualmente frequentati, non hanno dato esito.

IRREPERIBILE - Il malvivente infatti, avendo intuito che la perdita del cappellino durante la rapina avrebbe facilitato le indagini degli inquirenti si era reso irreperibile. Ieri mattina però, l’equipaggio della volante del Commissariato, transitando davanti il Sert di via Casilina, nel territorio del VI Municipio delle Torri, ha intercettato il 'balordo' e lo ha bloccato.

FERMO DI INDIZIATO DI DELITTO - Identificato in un romano di 52 anni, l’uomo è stato messo a conoscenza del motivo per il quale era stato fermato ed è stato accompagnato in ufficio. Sottoposto a fermo di indiziato di delitto è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti: lo vede prelevare in banca e lo rapina, incastrato dal cappellino

RomaToday è in caricamento