Picchiano un anziano per rapinarlo dei soldi prelevati al bancomat, un arresto

I malviventi sono stati inseguiti da un carabiniere libero dal servizio che è poi riuscito a bloccare un 43enne. L'aggressione in zona Colli Portuensi-Monteverde

Hanno atteso che prelevasse il denaro dal bancomat e poi lo hanno accerchiato. Vittima di una coppia di rapinatori senza scrupoli un anziano preso di mira dai due nella zona dei Colli Portuensi. Colpito a calci e pugni la vittima è stata poi rapinata di 750 euro ma la fuga di uno dei due delinquenti è durata poco, con lo stesso inseguito ed arrestato da un appuntato dei carabinieri libero dal servizio ed in abiti civili.

RAPINA DAVANTI AL BANCOMAT - In particolare l'intervento del militare dell'Arma, effettivo alla Centrale Operativa di Roma, ha consentito di arrestare un cittadino romeno di 43 anni, con precedenti, che stava rapinando un anziano dopo un prelievo allo sportello bancomat di via Severo Carmignano. 

CALCI E PUGNI ALLA VITTIMA - Il Carabiniere stava rientrando a casa dopo aver svolto il turno di notte alla Centrale Operativa dei Carabinieri del Comando Provinciale quando ha notato l’anziano aggredito con calci e pugni dal cittadino romeno e da un suo complice, riuscito a fuggire, e non ha esitato ad intervenire affrontando i malviventi.

UN ARRESTO - Dopo una breve colluttazione, proseguita nell’androne di un palazzo, il militare è riuscito a bloccare il cittadino romeno ed a recuperare i 750 euro che erano stati sottratti all’anziano, appena prelevati ad uno sportello bancomat poco distante.

CACCIA AL COMPLICE - Il rapinatore bloccato è stato arrestato e consegnato ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti in ausilio al collega unitamente ad una pattuglia della Compagnia Roma Eur, in attesa del rito direttissimo. Il complice è attivamente ricercato dalle forze dell'ordine. 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Fiumi di steroidi ed anabolizzanti nelle palestre romane, arrestati personal trainer e culturisti

Torna su
RomaToday è in caricamento