rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Via Caio Canuleio

Aggredisce e rapina una 81enne, poi preleva denaro con la carta di credito rubata

In manette è finita una ladra di 19 anni. Il furto avvenne lo scorso mese di dicembre nella zona di Cinecittà

Ha avvicinato una donna anziana chiedendole dei soldi, l'ha strattonata facendola cadere a terra e l'ha rapinava del portafogli. È accaduto nel dicembre scorso in via Caio Canuleio a Cinecittà. A mettere a segno la rapina una giovane ragazza. 

La donna dopo aver preso le carte di credito ha immediatamente effettuato tre prelievi in tre diversi istituti di credito. Successivamente si recava in un negozio sulla via Tuscolana dove acquistava due cellulari sempre utilizzando la carta rubata all'81enne.

Gli investigatori del commissariato della Polizia di Stato Tuscolano, dopo aver analizzati i filmati delle telecamere  di videosorveglianza installate su via Caio Canuleio, hanno trovato le immagini della rapina.

Dopo aver controllato gli estratti conti della carta di credito, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza posti nelle adiacenze dei bancomat, ricostruendo le mosse  della rapinatrice.

L’identificazione della donna è stata effettuata dal Gabinetto Interregionale  della Polizia Scientifica di Roma, che ha comparato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza con le foto di donne pregiudicate per reati simili.

A conclusione delle indagini una giovane di 19 anni è stata arrestata per rapina ai danni di una donna anziana e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Via Caio Canuleio (foto google)-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e rapina una 81enne, poi preleva denaro con la carta di credito rubata

RomaToday è in caricamento