Portuense: rapina una 72enne alla fermata del bus, in manette un minorenne

Il 17enne è stato rintracciato dagli agenti di polizia nella baraccopoli istituzionale di via Candoni, potrebbe essere il responsabile di altre rapine messo a segno altre in un hotel in zona Marconi

La fermata del bus di via Lanfranco Maroi (foto Google)

E' stato arrestato per una rapina ma potrebbe essere il resposanbile di altri furti perpetrati a danno di alcuni ospiti dell'Hotel H10 in zona Marconi. A dare un nome ed un volto ad un giovane malvivente la stessa vittima, una donna italiana di 72 anni, scippata senza scrupolo della propria borsa e scaraventata in terra dopo essere stata strattonata mentre attendeve il bus in via Lanfranco Maroi, in zona Portuense-Corviale. Il furto lo scorso 23 maggio, poi le indagini che hanno portato gli agenti di polizia a rintracciare il ladro, un 17enne straniero, scovato ed arrestato il 4 giugno nella baraccapoli istituzionale di via Luigi Candoni. 

TARGA DELL'AUTO - In particolare il giovane malvivente, dopo aver rapinato l'anziana signora, era salito su un'autovettura guidata da un altro giovane e si era dileguato con la borsa appena scippata. La targa dell’autovettura indicata da un cittadino che si trovava nei pressi della fermata ha però indirizzato gli agenti del Commissariato San Paolo diretti dal dottor Carlo Musti sulle tracce dei responsabili.

AUTO ALLA BARACCOPOLI DI VIA CANDONI - L’auto infatti è stata, poco dopo, rinvenuta all’interno della baraccopoli istituzionale di Muratella. Poi, a seguito di una attenta ricognizione fotografica effettuata dalla vittima è stato individuato un  giovane straniero che, una volta arrestato, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di via Virginia Agnelli. 

FURTO ALL'HOTEL - Gli investigatori stanno approfondendo le indagini in quanto il giovane potrebbe essere l’autore di altre rapine effettuate all'Hotel H10 di via Amedeo Avogadro. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento